Oggetto di questa parte del corso è l’apprendimento dei fondamenti della cosiddetta “informativa di bordo”. Ovvero di quella parte della progettazione veicolo che riguarda l’interazione tra il guidatore ed i contenuti tradizionali ed innovativi che gli vengono forniti durante la guida, sia a supporto della stessa, sia a supporto di una migliore esperienza dell’utente.
Force Field
ForceField utilizza un sistema di proiezioni per aiutare il corriere quando da driver si fa pedone. I rischi della convivenza stradale sono arginati da una bolla di sicurezza preventiva con capacità di gestione traffico e localizzazione individuo
Plan & go
PLAN & GO è un sistema V2X, un’app che connette smartphone e veicolo, da usare fuori e che una volta in auto si adatta ad essa. Offre la possibilità di connettersi alla propria Smart Home, di pianificare un viaggio, di gestire tutto da remoto.
Sesto Senso
Sesto Senso è un progetto che nasce con l'idea di creare un sistema in grado di percepire i pericoli in arrivo e comunicare al guidatore i possibili rischi, come quella sensazione che si crea negli individui che fa credere di aver previsto un evento.
Surround Child Vew
Il progetto è basato sulla sicurezza all’ interno della vettura, indirizzato ad una fascia d’ età compresa tra i 3 – 12 anni. Esso è composto da 2 vie progettuali, prevenzione ed educazione. La tecnologia utilizzata è il Time of Flight.
Reminder
Reminder è un’applicazione legata al tema della connettività applicata al mondo smartphone, smart house e automotive. Unisce diverse funzionalità di organizzazione e pianificazione della giornata, con l’obbiettivo di migliorare e semplificare la quotidianità dell’utente.
Amica Auto
Amica auto è un’applicazione che ti consente di collegare lo smartphone alla tua auto tramite l’unione dei dispositivi Dongle e OBD2 connessi tramite tecnologia Bluetooth. Scegli con l’App le funzioni del veicolo che vuoi sul tuo display.
Cross Light
CrossLight è un sistema costituito da un’interfaccia per veicoli in grado di gestire i passaggi da guida autonoma a quella manuale, e da un volante caratterizzato da una banda retroilluminata che riporta gli avvisi e le segnalazioni del sistema in tempo reale.