Realizzazione di soluzioni di supporto ad attività lavorative per la mobilità del futuro e per la mobilità multimodale, cioè la progettazione di mezzi di trasporto integrati all’auto per gli spostamenti last mile. Si tratta di dispositivi connessi all’automobile che permettono la modifica con facilità del mezzo di trasporto. Tali dispositivi possono trasportare una o più persone, merci o animali per scopi sia professionali sia di svago.
Halo
Halo è un pullman con guida ridondante volto a ridefinire gli standard di sicurezza del settore mediante l’implementazione di innovativi sistemi di sicurezza attivi e passivi con l’obbiettivo di minimizzare il rischio di incidenti.
Mini-shuttle
Il nostro progetto consiste nello sviluppo di un mini-shuttle a guida autonoma, dotato di sensori di scannerizzazione avanzati. Questo veicolo innovativo offre 11 posti a sedere che possono essere richiudibili per più spazio: inoltre, può ospitare comodamente fino a 5 passeggeri in piedi. Grazie alla guida autonoma e ai sensori sofisticati, il mini-shuttle è in grado di muoversi autonomamente sulla strada, garantendo un viaggio sicuro e confortevole. Questo progetto mira a migliorare l'efficienza dei trasporti pubblici e a fornire una soluzione pratica e sostenibile per le esigenze di mobilità urbana.
Animali su strada
‘Animali su strada’ è il progetto di un sistema modulare per il trasporto suini che ha l’obiettivo di ridurre lo stress durante il viaggio. I moduli sono dotati di ventilazione per il controllo della temperatura, illuminazione che riproduce lo spettro luminoso naturale e sistemi di isolamento acustico.
Alpha
Alpha compete in un mercato di veicoli compatti ed ecologici, con dimensioni contenute può muoversi agilmente nel centro città, ma sufficientemente voluminose da contenere molti pacchi. Il veicolo è in grado di sganciare il baule posteriore e cambiarlo in fretta, inoltre è possibile entrare in zona pedonale.
AFV
AFV è un veicolo antincendio innovativo, caratterizzato da una notevole agilità nel contesto urbano, derivante dalla sua compattezza. La posizione di guida centrale e avanzata garantisce al conducente una visibilità ottimizzata. Queste caratteristiche consentono tempi di intervento più rapidi in situazioni di emergenza.