Realizzazione di soluzioni per la mobilità del futuro e per la mobilità multimodale, cioè la progettazione di mezzi di trasporto integrati all’auto per gli spostamenti last mile. Si tratta di dispositivi connessi all’automobile che permettono la modifica con facilità del mezzo di trasporto. Tali dispositivi possono trasportare una o più persone, merci o animali per scopi sia professionali sia di svago.
Proxima
Proxima è un sistema di trasporto pubblico urbano sostenibile, proiettato in un futuro dove sarà sempre più frequente l’utilizzo di navette condivise e di minibus autonomi ed elettrici con una conseguente diminuzione della privatizzazione dei mezzi di trasporto. Il progetto di Proxima propone un minibus elettrico con una soluzione di ricarica mobile (MBS), che funge da “power bank” in grado di raggiungere autonomamente un veicolo elettrico compatibile che necessita di essere ricaricato senza che questo si fermi.
La nuova Bianchina
Il progetto prevede il restyling di una retrò citycar a basso impatto ambientale con un mezzo last mile integrato. Nello specifico abbiamo riprogettato la Bianchina del 1959 integrando nelle pinne posteriori due monopattini elettrici pieghevoli.
Dedalus
“Deadalus” è un mezzo di trasporto pubblico extraurbano integrato e sostenibile che permette la mobilità sia su ruote che aerea. Il progetto è composto da tre elementi: una piattaforma su ruote, una capsula di contenimento persone ed un drone.
Omnio
OMNIO è un veicolo di sharing a guida autonoma inclusivo e accessibile alle persone con disabilità, permette di viaggiare in libertà da soli o in due, a sedere o in piedi. Si sale e si scende dall’apertura laterale utile anche per l’areazione del veicolo.
Questo progetto vuole inserirsi nell’attuale dibattito europeo riguardante la propulsione delle auto del prossimo futuro. Esso ha come scopo principale quello di offrire un’alternativa all’alimentazione elettrica, linea predominante nello sviluppo di automobili ecologiche. Allo stesso tempo essa diventa oggetto di studio e rivisitazione di una delle auto più iconiche dei primi anni ’80, la DeLorean DMC-12 progettata da Giugiaro. Grazie al suo successo cinematografico nella trilogia di “Ritorno al Futuro”, essa diviene l’oggetto perfetto per rappresentare questa volontà di innovazione e cambiamento per il prossimo futuro.”
Arcade
ARCADE è un sistema di mobilità extraurbana sostenibile, che viaggiando sia a levitazione magnetica che elettricamente, è in grado di combinare velocità, comfort ed ecosostenibilità con il fine di sostituire i “vecchi” mezzi di trasporto per muoversi verso il futuro.
Lighting + 22 stradale veloce
Lighting e 22 stradale veloce sono due stili di vetture sportive brandizzate, destinate all’utilizzo su strade extraurbane. Il concetto di innovazione racchiude inoltre l’ideazione di un telaio versatile, adattabile ad entrambi i prodotti realizzati.