Realizzazione di soluzioni per la mobilità multimodale, cioè la progettazione di mezzi di trasporto integrati all’auto per gli spostamenti last mile. Si tratta di dispositivi connessi all’automobile che permettono la modifica con facilità del mezzo di trasporto. Tali dispositivi possono trasportare una o più persone, merci o animali per scopi sia professionali sia di svago.
U Swap
U SWap, U SWitch As u Please, è un City Car dalle line e dal concept Advanced. L’abitacolo interno, infatti, ospita tre sedili intercambiabili e impilabili che, grazie al loro scorrimento su binari appositi, consentono all’utente una personalizzazione autonoma dello area progettata, permettendogli di ricavare lo spazio necessario per esigenze organizzative e sociali.
Bees
BEES porta le strade in cielo BEES è un aeromobile elettrico a pilotaggio remoto per il trasporto pubblico di persone, sostenibile, ecocompatibile e sicuro, che utilizza il cielo come via di comunicazione alternativa alla rete stradale
Comes
COMES è un mezzo di trasporto per l’ultimo miglio ibrido tra monopattino e hoverboard. Questo particolare veicolo è stato pensato appositamente per i fattorini. Infatti la sua particolare forma a biga permette di avere un ampio spazio per il trasporto carichi, dentro il quale posso- no essere contenuti fino a sessanta litri di volume.
Hoverall
HoverAll è l’hoverboard per tutti; progettato per essere accessibile a più target di utenti, agevolarli durante la guida e garantire loro sicurezza. Il veicolo si presenta in due configurazioni, chiusa per un target giovanile e aperta per un target anziano.
MINI zero
MINI zero è un monopattino progettato per ottimizzare il trasporto nel ‘last mile’, ovvero l’ultima parte di percorso fino alla destinazione finale. Ideato come accessorio integrato nella propria MINI, è un’alternativa comoda e sostenibile ai mezzi pubblici.
Phibike
Creata per essere una city e-bike pieghevole/cargo, Phi è il perfetto mix per una bicicletta molto smart. Phi vuole trovare soluzioni per risolvere i problemi inerenti ai ciclisti e alla loro sicurezza. Phi bike è stata progettata per essere riposta in uno zaino a doppia funzione e per essere facilmente ripiegata.
In time
Il prodotto assegnatoci è un mezzo sostenibile ibrido monopattino bicicletta. Il tema prevede l’unione dei due mezzi per questo motivo sono stati evidenziati i punti di forza di entrambi, così da poterli incorporare in un unico prodotto.
Belt
“Project Belt” tratta il veicolo futuristico ad uso familiare, nato dal pensiero su come le persone del futuro si muoveranno in maniera più confortevole e pulita. Il progetto ha come priorità l’energia sostenibile e la guida autonoma, che riguardano i due aspetti fondamentali in merito alla funzionalità e fattibilità del veicolo che verrà diffuso nell’era del futuro.
Cromo-Sonic X
Realizzazione di un veicolo avveniristico di una Sport car, chiamata SGE Cromosonic X. Il metodo di progettazione utilizzato è lo SDE, o Stylistic Design Engineering, molto utilizzato nella realizzazione di progetti di design automobilistico.