Sviluppo di soluzioni di componenti aftermarket per supportare le attività lavorative su veicolo. Prodotti nati per arricchire e personalizzare l’automobile nelle sue componenti base integrando funzionalità all’interno dell’abitacolo o all’esterno per per la sicurezza del lavoratore, per attività lavorative utili al trasporto di merci e/o persone, per veicoli per attività lavorative che si svolgono quando il veicolo non è in movimento.
HIGEA
HIGEA è un progetto che facilita il lavoro dell’operatore ecologico che svolge la raccolta porta a porta di rifiuti, un lavoro fisico fatto di sforzi ripetuti. Esso viene installato sul retro del camion e può essere ripiegato e rimosso con semplici gesti.
Rider Hero
RiderHero è un’associazione che valorizza il ruolo sociale del rider. Questo, spostandosi continuamente nell’ambito urbano, può svolgere ulteriori mansioni mettendosi a servizio della comunità ed intervenire tempestivamente in particolari situazioni di emergenza.
Modulor
Modulor è un simulatore di guida modulare volto alla formazione di autisti per mezzi pubblici. Inoltre, è stato ideato un sistema innovativo che coinvolge diversi stakeholders, realizzando valore per quest’ultimi attraverso prodotti aftermarket.
Port-Ex
Port-Ex si pone l’obiettivo di migliorare le potenzialità di interazione tra piccolo produttore ortofrutticolo e mercato B2C nel settore ambulante. Il progetto è composto da una prima componente hardware (foto 1-4-5-6). Un carrello auto-caricante espandibile per l’esposizione dei prodotti che cerca di risolvere le problematiche legate al carico scarico dei prodotti dal mezzo. E una seconda componente software (foto 2-3). Una piattaforma di supporto utile al produttore per la corretta gestione dei suoi prodotti. Ma anche, attraverso varie funzioni di fidelizzazione legate soprattutto alla trasparenza del prodotto e del produttore, cerca di creare un rapporto più stretto con il cliente.