Sviluppo di soluzioni di componenti aftermarket: prodotti nati per arricchire e personalizzare l’automobile nelle sue componenti base integrando funzionalità all’interno dell’abitacolo o all’esterno. Le componenti aftermarket trasformano l’automobile in uno spazio modulare e personalizzabile dall’utente.
Noah
Noah è un sistema per sensibilizzare l’utente sul comportamento delle automobili al cambiamento climatico e aumentare il bacino di utenza delle assicurazioni automobilistiche attraverso il contenimento dei danni alluvionali.
Il progetto coinvolge l’utente in una realtà immersiva per percepire la gravità del problema e integra nel veicolo componenti per la protezione del dall’acqua.
Sharing Lab
Sharing LAB trasforma i veicoli condivisi in Living LABs, dove utenti e aziende del settore automotive, collaborano alla creazione di soluzioni per la protezione delle persone e dei veicoli. Il primo prodotto è il paraurti stampato 3D che grazie alla flessibilità del materiale TPU riduce significativamente i danni al veicolo.
Nebo
Nebo nasce con l’intento di essere il primo box espandibile da tetto ad accesso condiviso, pensato per citycar e contesti urbani nei quali ottenere un vano di carico aggiuntivo in pochi secondi, attraverso un semplice gesto, rappresenta la soluzione ideale a necessità quotidiane legate allo spazio.
Sound In Vision
SIV, Sound In Vision, è un sistema per esperire il suono del motore all’interno dell’abitacolo. SIV si propone di indagare la dimensione intangibile presente ogni volta che usiamo l’auto. SIV si pone nell’era di passaggio di un mondo fatto di auto silenziose - come testimonia la forte presenza dell’elettrico sul mercato - per comunicare con l’utente in maniera luminosa, visiva e immediata la connessione con la nostra auto che rimane forte e presente.
Alfred
Alfred è un’assistente personale che ci aiuta durante il processo di acquisto all’interno di un centro commerciale, svolgendo al posto nostro tutti quei passaggi noiosi e faticosi come caricare e scaricare il carrello, trasportare le borse o caricare la spesa in macchina. Lo si può utilizzare tramite un servizio di affiliazione, ma rimane di proprietà del centro commerciale.
Glow
Glow è un dispositivo che attraverso sistemi di rilevamento della stanchezza del conducente attiva un sistema di prevenzione attraverso l’uso dell’aromaterapia per aumentare la concentrazione o diminuire lo stress del conducente
Park Evolver
Park evolver è un sistema-prodotto che espande l’abitabilità del veicolo con l’estensione del portabagagli, garantendo così uno spazio dove l’utente può rilassarsi a piaciere: leggero, compatto e funzionale, adatto per veicoli di maggior consumo.
Smart Mobile Working
Il progetto vuole agevolare lo smart-working in auto attraverso un sistema di prodotti (kit) commercializzato tramite McDonalds che implementa la nuova politica better “M” volta verso l’eco e che conviva con i servizi già attivi di McDonalds. Il kit è composto da un tavolino pieghevole che funge da supporto per l’auto, un proiettore laser bluetooth di una testiera per smartphone, un power bank a ricarica solare con attacco usb, un cavo micro usb per la ricarica dei dispositivi
Simurg
In un tempo dove siamo sempre più connessi alla rete e si propagano a macchia d’olio servizi di Food Delivery, consegnando a domicilio ogni tipo di bevanda e cibo. Nasce SIMURG il delivery box del futuro, dotato di tecnologia Self Balancing il cibo e le bevande da te ordinate arriveranno a casa come se fossi in pizzeria.