Genova, 2005. Manuel, un giovane studente universitario, decide di trascorrere le vacanze estive nella casa dei nonni paterni, ormai scomparsi, a Toledo in Spagna.
Lontano dalla frenesia della sua città natale, Genova, si rifugia nell’antica casa dei nonni. Tra le mura ingiallite dal tempo e i vicoli tortuosi si troverà immerso in un’atmosfera carica di storia e mistero.
Un segreto sepolto nella vecchia casa. Manuel scoprirà un segreto ben custodito che sconvolgerà la sua vita. Una storia d’amore clandestina, un legame proibito che ha segnato il destino di varie persone.
Manuel intraprenderà un’affascinante ricerca che lo porterà a viaggiare nel passato della sua famiglia.
Un incontro destinato. A Toledo, una città sospesa tra sogno e realtà, Manuel incontra casualmente Joséphine, una ragazza dai capelli corvini e dagli occhi che sembrano nascondere un universo intero.
Quest’affascinante fanciulla si rivelerà essere legata in modo inaspettato alla sua famiglia.
L’amore come chiave di volta. In un crescendo di emozioni, Manuel e Joséphine capiranno che l’amore può essere la chiave per aprire qualsiasi porta, anche quelle che conducono ai segreti più oscuri del passato. Perché a volte, per trovare se stessi, bisogna perdersi nelle braccia di un altro.