Home page

Abito a San Miniato Basso, 58 anni da compiere, sposata con Giambattista e mamma di Giulia e Giampaolo. Architetto, ho svolto la libera professione e dal 2020 sono dipendente comunale a Pieve a Nievole con un incarico di responsabile del Settore Gestione e Assetto del Territorio, occupandomi di urbanistica ed edilizia privata. Ho giocato a pallavolo per più di venti anni, sport di cui continuo ad interessarmi seguendo i miei figli che lo praticano Consigliera comunale e dal 2016 Assessore ai lavori pubblici, ambiente, difesa del suolo, dal 2019 ho avuto anche la delega della Protezione Civile. Mi sono dimessa nel 2024 dalla giunta guidata dal sindaco Simone Giglioli dopo aver constatato nel tempo la sua incapacità di portare avanti una politica di governo concreta, puntuale e collegiale come chiedono oggi i cittadini. Sia il mio lavoro che lo sport mi hanno insegnato ad affrontare e risolvere i problemi “insieme”.

 

 

Mi candido a sindaco di San Miniato perché l'esperienza che ho maturato in questi anni mi consente di avere una conoscenza del territorio e delle sue problematiche capillare ma allo stesso tempo di poterle affrontare in modo totalmente diverso.

 

 

Credo nei valori del centrosinistra ma ancora di più nel fatto che si può essere a servizio dei cittadini solo se si affrontano le loro esigenze con concretezza e senza sognare, applicandosi con passione e costanza giorno dopo giorno al di là   dell’appartenenza partitica.