I MIEI LIBRI
I MIEI LIBRI
MARTINA MARINELLI
TROVARSI
«Signorina, scriva il suo inizio»
1937, Francia.
Charlotte Hiver, giovane prima attrice del Théâtre du Spectacle di Parigi, rimasta ormai sola tra le ombre che hanno oscurato la sua vita nella città delle luci, raggiunge Demain, la piccola cittadina di mare dove, fin da bambina, trascorre le sue estati, il luogo in cui le stelle riescono ancora a illuminare il cielo e il tempo ha il passo lento. Con sé porta niente più che un paio di bauli che teme non potrà svuotare mai e una domanda a cui è tempo di dare una risposta. E mentre la sua vita comincia a riempirsi di mani finalmente pronte a sostenerla, il destino la porterà all’inizio che non aveva creduto di poter desiderare.
MARTINA MARINELLI
CUORE DI LUCE - L'ALBA
«In te, Alex, c’è molto più dell’oscurità che hai visto»
Per Rose Liicht e Alexander Däischtert sembra essere iniziata un’altra tipica giornata della loro isolata vita nel Rifugio, quando decidono di avventurarsi molto più lontano di quanto le regole di Madame Potsy, l’istitutrice con cui sono cresciuti, consentirebbero. La disciplina non è mai stato il loro forte e il Ponte non è più sufficiente a soddisfare la sete di curiosità che li muove.Le anime dei due giovani iniziano, però, a risvegliarsi. I palpiti dei loro cuori innamorati, l’uno nato dalle tenebre, l’altro dalla luce, stanno rianimando la natura che anni prima l’oblio aveva distrutto. Nella brughiera scoperta dal giovane Alexander il destino da cui sono uniti piomberà su di loro. Una forza oscura si sta risvegliando, affamata di vendetta, e presto un pericoloso segreto a lungo taciuto dovrà essere rivelato...
MARTINA MARINELLI
CUORE DI LUCE - LA SCELTA
È passato ormai un anno da quando Rose e Alex si sono visti per l'ultima volta, e sembra che le tenebre siano destinate a vincere. La giovane dal cuore di luce, però, non è ancora pronta ad arrendersi e armata solo del suo coraggio lascerà il Rifugio per raggiungere Stad, la città dove le tenebre regnano indisturbate. Ma una nuova parte della profezia si rivela alla ragazza: "E il cielo diverrà d'ombra e le tenebre perderanno il bagliore. Quattro sono le anime di luce che attendono il chiarore, quattro i cuori che ancora sfuggono alle ombre. Alba o tramonto, è questa la scelta."
Amore o Morte? Il destino non può più attendere.
MARTINA MARINELLI
“Non mi basta più essere soltanto Rose, perché non è quello che la vita ha scritto per me. Il mio cuore salverà il mondo o morirà insieme a lui." Per cosa si è disposti a lottare quando ogni altra certezza sembra destinata a distruggersi? Quando l'addio è l'unica scelta che appare possibile?
Molte sono le domande che tormentano la giovane Rose Liicht dal giorno in cui ha ritrovato Alexander Däischtert, il compagno che credeva perduto, l'amore che temeva di aver perso. Ma tutto è diverso ora e il passato non può più soccorrerla. Rinunciare al proprio futuro sembra essere il solo modo per proteggere chi ama. Quale via è quella giusta? Sacrificarsi per amore o vivere per amare?
Guarda il Booktrailer e immergiti in un'avventura indimenticabile