Libri

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image
Carousel imageCarousel imageCarousel image

Recensioni

Luigi (Amazon)

5,0 su 5 stelle

Bel libro, ottima scelta

Recensito in Italia il 2 ottobre 2020

Acquisto verificato

Letto d'un fiato, contiene molti spunti interessanti di riflessione, lo consiglio vivamente.

Spero di risentirlo a breve su Audible


Domenico Santoro (sito)

Ho acquistato questo libro appena pubblicato, era solo on line, non era ancora cartaceo ma mi incuriosiva e non me ne sono pentito.

E' un libro molto interessante, ricco di argomenti che ti arricchiscono la vita, è uno scrigno del sapere, ti si aprono nuove pagine che prima erano buie o che non conoscevi, molto avvincente, ti coinvolge nella lettura perché ogni argomento parla di realtà, di cose vere che ognuno di noi vive affrontandole poi con più sicurezza.

Ho acquistato poi anche il cartaceo per custodirlo e ripassarlo ogni tanto, mi fa stare bene e non posso che congratularmi con il prof Mario Massera, complimenti e grazie.


Luigi Di Chio (sito)

Libro interessante e con diversi spunti di riflessione. Divorato in poco tempo e non vedo l'ora di iniziare il prossimo!!!


Michela Lonardi (sito)

Un libro che ti prende per mano e, come in un dialogo con un amico saggio, ti conduce a cercare con serenità la tua strada, per star bene con te stesso.


Massimo Pasquale Fedele (sito)

Ho letto piacevolmente il libro dell'autore, in quanto con un incedere semplice ha affrontato argomenti complessi.

Ciò mi ha suscitato un interesse costante fino all'ultima pagina. Consigliato a tutti.


Alfonso Conte (sito)

Lettura agevole, argomenti stimolanti. Mai banale. Invita a riflettere. Ottimo.


Lisa Fontana (email)

Salve, ho letto il suo libro, molto molto bello, le faccio i miei complimenti, semplice, poche pagine ma molto profonde, mi ha aiutato molto a riflettere su alcuni sentimenti, stati d’animo ed emozioni che provo nel mio cammino e nel quotidiano che forse non ci facevo caso.

Personalmente, in alcuni punti sono riuscita a darmi delle risposte a dei dubbi e mi ha aiutato a comprendere aspetti del mio carattere in modo da poterlo migliorare. La ringrazio.

Lisa

Ps. Spero un giorno in un suo firmacopie


Concetta Esposito (email)

Con la lettura di queste "riflessioni" di Mario Massera il libro è già diventato "mon livre de chevet ", ad un certo punto mi sono sentita trasportata in un campo di lavanda tra colori e profumi che mi sono congeniali e mi sono ritrovata sola con me stessa nella mia essenza più vera, completamente "a nudo"e lontana dal mondo intero.

I pensieri, gli spunti e le osservazioni suggerite dall'autore, in modo delicato e mai prepotente, mi hanno portata a riflettere sulla mia vita passata e futura.

Quante verità nelle sue"riflessioni"!!!

grazie all'autore per aver dato ai lettori spunti su cui riflettere per rimettere ordine nella propria vita, guardando al futuro in una ottica positiva e costruttiva.


Regine Masoni (email)

Il tuo libro è molto interessante per diversi motivi: mostra che l'uomo può facilmente riflettere sulla sua vita e sulla vita in generale; hai fatto la scelta di riflettere tramite la religione, ma le tue riflessioni possono anche essere condotte attraverso una filosofia generale, laica.

Trovo la tua esposizione interessante attraverso capitoli brevi, comprensibili da tutti anche senza nozioni specifiche di filosofia, in tal modo i giovani possono trarne la "substantifique moelle" come avrebbe detto Montaigne.

Il libro porta in se un invito potente a riflettere su se stesso, sugli altri, sulla vita umana in generale e sul modo di varcare la propria montagna per fare qualcosa nella sua vita, per dare il meglio di se, per usare al meglio il favoloso spirito che ci ha dato Dio per te, la Vita per altri.

Mi sembra che i giovani francesi come tutti i giovani del mondo, come tutti noi, abbiano bisogno di scoprire ,dentro di se, il vero senso sella vita, al di fuori di una società ormai rivolta verso consumo, piaceri, immediatezza, lasciando pochissimo posto alla riflessione, al bisogno di "sorpassare" se stesso per dare un senso alla propria vita.


Cliente Amazon (Amazon)

5,0 su 5 stelle

una guida per riflettere

Recensito in Italia il 12 giugno 2020

Acquisto verificato

Attraverso il suo libro, Mario Massera aiuta il lettore a riflettere sulla propria vita. Non lo fa con lunghe e complesse riflessioni, non lo fa volendo imporre le sue idee, lo fa procedendo con brevi e chiari ragionamenti, lo fa interrogando il lettore più volte, spingendolo a dare delle risposte. Lo stile dell'opera è gradevole, non troppo artificioso, non troppo asciutto. Il libro è maneggevole e ben impaginato, con un carattere chiaro e della giusta dimensione. Complimenti all'autore!!!


prof.dima (Amazon)

5,0 su 5 stelle

Riflessioni di aiuto

Recensito in Italia il 2 agosto 2020

Acquisto verificato

L’autore, attraverso proprie riflessioni, accompagna il lettore verso alcune tematiche soggettivamente sensibili e, mediante una lettura fluida e volutamente priva di concetti astrusi, gli consente di potersi affacciare ad una rappresentazione oggettiva delle questioni trattate. Il lettore viene messo sempre a proprio agio anche grazie all’assenza di preconcetti o condizionamenti, in modo tale da consentirgli sempre quella libertà nelle proprie riflessioni che costituiscono l’obiettivo del lavoro.


Cliente Amazon (Amazon)

5,0 su 5 stelle

A passeggio...

Recensito in Italia il 2 giugno 2020

Acquisto verificato

L'idea "a passeggio fra pensieri e riflessioni" la trovo stupenda...proprio una passeggiata tra i pensieri e l'osservazione della realtà! Uno spunto per poterlo fare noi stessi nella vita di ogni giorno!


Angela 3@ (Amazon)

5,0 su 5 stelle

Interrogarsi per migliorarsi

Recensito in Italia il 16 giugno 2020

Acquisto verificato

L’autore attraverso la sua narrazione spinge il lettore a meditare ed a riflettere su alcuni sentimenti, stati d’animo ed emozioni che si provano nel corso della vita. Personalmente, leggendo il racconto e gli input proposti dall’autore, sono riuscita a darmi delle risposte a dei dubbi o domande che mi sembravano insolubili . Consiglio la lettura a coloro che desiderano riflettere su alcuni aspetti del loro carattere per comprenderli , migliorarli o superarli .


Paola Pianta (Amazon)

5,0 su 5 stelle

A passeggio tra pensieri e riflessioni di Mario Massera

Recensito in Italia il 13 luglio 2020

Acquisto verificato

L'autore affronta con un linguaggio chiaro e comprensibile delle tematiche fondamentali raggiungendo il suo scopo, cioè dare al lettore degli spunti di riflessione e portarlo a porsi delle domande importanti, domande a cui non sempre è facile dare delle risposte. Le mie pagine preferite sono quelle dedicate all'umiltà, all'arroganza e alla solitudine.


Giuseppe Sorrentino (Amazon)

5,0 su 5 stelle

Scala il tuo Monte

Recensito in Italia il 31 maggio 2020

Mario Massera in questo testo affronta con lucidità e chiarezza i temi fondamentali dell’animo umano. Partendo da semplici domande sulla vita ti porta con leggerezza a scrutare nella profondità dei tuoi pensieri fino a cercare risposte per una vita migliore.