" L'osteopatia è una terapia manuale basata sulla comprensione della struttura e della funzione del corpo umano. "
...
L' osteopatia si distingue per la sua capacità di affrontare una vasta gamma di problemi basandosi su cinque principi fondamentali. Questi principi guidano la costruzione di trattamenti personalizzati per ciascun individuo.
L'approccio osteopatico considera l'individuo nella sua completezza, riconoscendo che ogni parte del corpo è interdipendente. Il corretto funzionamento di ciascuna parte contribuisce al benessere dell'intero organismo.
Se l'equilibrio tra struttura e funzione viene compromesso, ad esempio a seguito di un trauma, si può parlare di disfunzione osteopatica. Questa è caratterizzata da una limitazione della corretta mobilità.
L'obiettivo dell'osteopatia è ripristinare l'armonia della struttura, consentendo all'organismo di esprimere la sua intrinseca capacità di autoguarigione, una caratteristica distintiva del corpo umano.
Il corpo ha la capacità di adattarsi e compensare in risposta a eventi traumatici o condizioni ambientali specifiche. Tuttavia, quando l'individuo non può più compensare, la capacità di autoguarigione diminuisce, potendo causare l'insorgenza di dolori.
Un circolo funzionale dei fluidi è essenziale per nutrire e ossigenare tutti i tessuti del corpo (muscoli, ossa, visceri, ecc.). La mancanza di ciò può influire negativamente sullo stato di salute generale.
Queste caratteristiche consentono a chi pratica l'osteopatia di comprendere appieno ogni singolo problema e di individuare il rimedio più appropriato per alleviare i sintomi percepiti da ciascun paziente.
Per Informazioni e Appuntamenti
📍 Via Tagliamento 44, 00198 Roma
🚙A domicilio
📱+39 347.4001934
☎️ 06. 8557674 (SG2)