Manolo Celano, classe 2000, fotografo nato a Cava de' Tirreni, ha scoperto in giovane età la sua passione per la fotografia. Sin da bambino, infatti, era attratto dall'arte di catturare momenti ed emozioni attraverso la lente di una macchina fotografica, così all'età di 13 anni il padre gli regalò una fotocamera reflex: questo semplice regalo gli aprì un mondo nuovo. Da quel momento ha iniziato a sperimentare la fotografia quasi per gioco e, quello che era iniziato come un hobby, si è presto evoluto in qualcosa di molto più significativo. 

Col passare del tempo, la passione di Manolo per la fotografia non ha fatto altro che rafforzarsi, portandolo a dedicarle innumerevoli ore di pratica e di studio per poter affinare le sue abilità ed esplorare il mondo attraverso il mirino della sua fotocamera.

Con ogni scatto, ha imparato a vedere la bellezza nell'ordinario e lo straordinario nel mondano.

Spinto da un desiderio insaziabile di fare della fotografia il suo percorso di vita, Manolo ha intrapreso un viaggio di apprendimento e crescita continua: ha perseguito la formazione nel campo della fotografia e della grafica pubblicitaria, perfezionando ulteriormente la sua "grande passione" e ampliando i suoi orizzonti creativi.

Il lavoro fotografico di Manolo testimonia la sua ispirazione personale, che prende vita da sogni e visioni interiori, e per questo ricca di unicità. Le sue immagini hanno una distinta qualità artistica, che lasciano un forte impatto sullo spettatore, e cercano di catturare la realtà nella sua forma cruda e autentica proprio per dar spazio anche alla bellezza profonda insita nella vita quotidiana.

Ad oggi la sua passione per la fotografia, affiancata dalla continua formazione, è rivolta alle infinite opportunità che gli permetteranno di catturare l'essenza e la bellezza della vita attraverso il suo obiettivo artistico.