REGOLAMENTO

REGOLAMENTO CLAN ILS

Oltre alle “regole base” del clan, in questo regolamento, specifichiamo nel dettaglio i requisiti necessari per l'ingresso e la permanenza in clan.

I player saranno valutati dagli ufficiali, in base alla condotta, disponibilità, partecipazione e capacità del giocatore, durante un periodo di prova di 30 gg. Il grado che sarà assegnato durante il periodo di prova sarà di “recluta”, alla fine di tale periodo di valutazione, verrà assegnato al player il grado adeguato al suo impegno, disponibilità e conoscenza del gioco. È richiesto il possesso di almeno due carri per tier (6-8-10), di quelli consigliati nella sezione dedicata sul nostro sito.

L'utilizzo di discord è obbligatorio durante la partecipazione alle attività di clan, dalle 21:00 alle 23.30 le attività di clan hanno la precedenza sulle attività individuali. I player non presenti sul discord non verranno invitati alle attività.


LE ATTIVITA': SCHERMAGLIE, OFFENSIVE, BATTAGLIE di CLAN WAR.


Le attività del clan possono essere aperte solo dagli ufficiali preposti che provvederanno ad invitare i giocatori del clan. In caso di necessità, gli inviti verranno estesi agli esterni, se concordi gli ufficiali presenti.

Durante le attività e la loro organizzazione è richiesto ordine e condotta adeguati all'attività in corso, quindi silenzio e rispetto dei compagni e dei tattici. Chi, ripetutamente, ignora i richiami all'ordine, verrà allontanato dall'attività in questione.

Durante Schermaglie, Offensive e CW i player con grado di soldato o inferiore dovranno utilizzare il push to talk.

Durante le attività: i carri schierati vengono scelti dai tattici o concordati con loro; non si cambiano i carri all'insaputa del tattico; i x2 sono vietati durante le attività. Chi insiste in uno di questi comportamenti a fronte dei richiami verrà allontanato dall'attività in corso.

I carri schierati durante le attività devono essere completamente sviluppati e con almeno la skill di sesto e fratelli d'arme o a secondo delle esigenze concordate con il tattico. Ai player può essere richiesto una verifica degli equipaggi ed equipaggiamenti. È importante che i player capiscano che anche il munizionamento dei carri deve essere adeguato alla situazione o al carro stesso (GOLD). Per le CW e le offensive è obbligatorio l'uso di munizioni gold.

Chi parte in squadra in offensiva non può abbandonarla senza avvisare o curarsi di avere un sostituto a disposizione: abbandonare la squadra senza un valido motivo, mettendo tutti in difficoltà, è considerata condotta scorretta.

I tattici a fronte di risultati non performanti rallenteranno le attività per individuare e valutare gli errori di tipo tattico o di gioco e in casi eccezionali apriranno stanze di addestramento.

Gli addestramenti di tipo tattico sono reputati importanti quindi chi è in gioco e salta quel tipo di addestramento ripetutamente sarà considerato riserva per le attività di clan. Gli addestramenti sulle meccaniche di gioco sono di libera partecipazione o su eventuale richiesta del direttivo per colmare dubbi o mancanze.


DISPOSIZIONI SUI CARRI


È vietato vendere carri di livelli 6-8-10 presenti nella lista "consigliati", per evitare di mettere il clan in difficoltà per le relative attività.


RIUNIONI


Con scadenza massima di due mesi il clan si riunisce per fare il punto della situazione e dare la possibilità a tutti i player di confrontarsi ed esporre proposte. Mensilmente il clan si pone degli obiettivi tangibili per la crescita dei giocatori e il conseguimento di nuovi risultati.


GRADI DI CLAN


Tutti i gradi acquisiti, ad eccezione del comandante, potranno essere modificati dallo stesso in base alla condotta, disponibilità, partecipazione e capacità del giocatore.

Il comandante si riserva il diritto di adeguamenti futuri del regolamento in caso di necessità.