Proponiamo consulenza a domicilio per chi si trova in situazioni di comportamenti indesiderati riconducibili ad un'errata gestione del proprio cane oppure semplicemente per chi , per esigenze particolari preferisce, ricevere una consulenza o seguire un programma di addestramento "comodamente" al proprio domicilio .
La consulenza a domicilio può essere proposta dagli istruttori anche come incontro conoscitivi prima dell'inizio di corsi di socializzazione / obbedienza a cui cani particolarmente vivaci, litigiosi o di difficile gestione vogliono essere inseriti.
Riteniamo che prendere visione dell'ambiente e del contesto in cui il cane vive, ci permetta di valutare al meglio le cause della difficoltà di gestione che i proprietari ci segnalano.
Spesso ci viene riferito il comportamento anomalo di certi cani erroneamente etichettati dagli stessi proprietari come problematici, scoprendo poi che, visti nell'ambiente domestico, tali atteggiamenti sono il più delle volte da attribuire ad errori involontari commessi dai proprietari inconsapevoli che l'umanizzazione, l'eccessiva protezione e la troppa accondiscendenza causano spesso danni al pari del maltrattamento in quanto portano spesso uomo e cane alla totale incomprensione e a volte purtroppo all'abbandono o ad aggressioni.
In molti casi ci basta dare le giuste indicazioni affinché il problema sia presto risolto.
Le consulenze a domicilio sono molto utili anche dopo un'adozione, cucciolo o cane adulto che sia, per ricevere consigli o suggerimenti sulla gestione del nuovo arrivato.
per appuntamenti tel. 347.9148257