Il luminol è una sostanza che, mischiata ad un agente ossidante, produce una luce bluastra che permette di rivelare tracce altrimenti invisibili

E come analogia l'emozione, intesa come risposta a stimoli esterni quali la musica, è l'anima dei luminol che nascono come una relazione illecita tra stili grunge, rock tagliente e la musica elettronica prendendo poi vita nei testi che descrivono l’aria respirata nei corridoi delle molteplici attività mentali ed emotive.

Il composto chimico della Luminol band è stato creato a Brescia nell’estate del 2022; comprende 4 elementi base: Alessandro Pini alla chitarra ,Dani Filky al basso/voce Flavio Morotti alla batteria rullante e Santo alle tastiere magiche.

Il gruppo ha lanciato il primo singolo sulle piattaforme ufficiali il 31 ottobre 2023 a cui ne seguiranno altri 4  nel contempo sono in fase di registrazione del prossimo Ep. in uscita ad ottobre 2024

LINK SPOTIFY

17.05.2024

INTERVISTA PRESSO RADIO ONDA D'URTO 

18.05.2024 

PRIMI CLASSIFICATI CONTEST AGORA' DI SUZZARA MN

27.05.2024

LIVE PRESSO HARD ROCK CAFE' MILANO

07.06.2024Luminol semifinalisti Arezzo wave Lombardia 2024

BLU TOUR 2023 E 2024

2023

IN FASE

DI AGGIORNAMENTO 2024

COMPONENTI :

Santo:https://www.facebook.com/santo.minnella

inizia a studiare pianoforte all'età di 7 anni e a 8 è vincitore alle selezioni per la regione Lombardia all'edizione 1991 dello Zecchino d'oro. A 17 anni entra nella cover band (Deep purple, Guns n' Roses e Van Halen) "Seventh sin" dove suona sempre l'organo rock e il pianoforte. Contemporaneamente inizia a suonare nell'orchestra del padre "i Madreperla" con la quale incide per la Pongo Edizioni l'album "Melodia di un gabbiano".

Nel 2006, con la collaborazione di Maurizio Manenti (pianista di Fred buongusto e Marcella Bella) pubblica il singolo "Questa malinconia" della quale Manenti scrive la musica. Nel 2017 pubblica il suo primo EP solista "little ep" di cui nel 2018 presenterà il singolo "Solo anche con te" a Sanremo Rock. Nello stresso periodo inizia a collaborare con  Nicol Manenti (The voice of Italy) e Debora Manenti ( vincitrice festival di Castrocaro 2019). 

Nel 2022 entra nella band Luminol 

front man  del gruppo, cantante bassista stilista ed illusionista. innamorata del grunge anni 90 entra di ruolo nei  "Try Again Grunge Band" www.facebook.com/tryagaingrungeband dal 2014 al 2018 riuscendo a calcare gran parte dei palchi dei locali di Brescia e provincia. Immancabile presenza dalla prima edizione della Festa della musica Brescia del 2014.  Nel 2016 entra  far parte parallelamente al progetto The Funny Farm  sites.google.com/view/tthefunnyfarm/home 

insieme ad Alessandro Pini alla chitarra ci rimane fino allo scioglimento nel 2022 con tre album all'attivo, questo è lo scenario che apre le porte alla svolta iniziando il viaggio con i Luminol posizionandosi al microfono e al "paroliere" oltre all'immancabile basso a 5 corde.

Membro della family Rock in mille dal 2019

ama i cani, la pizza e la nebbia

odia la cannella e le zanzare

Alessandro Pini : lo sheddrer  - chitarra solista

ex chirarrista della band The funny Farm insieme a Dani Filky

Membro della family Rock in mille dal 2019

Il suo motto è:

"mèi ise' che pegio" e se non capite il bresciano potete chiederglielo, è di poche parole ma è un buon ascoltatore di discorsi lunghi e senza senso fino a quando vi chiederà : "ma sit stipid? " calando il sipario sulla conversazione

Flavio Morotti

www.facebook.com/flaviomarco.morotti  

Bergamasco con sangue Polska al 75%, gruppo sanguigno A-peritivo é stato cofondatore e batterista dei Second Shelf. Affiliato ai Luminol con la speranza che possano evitargli la vita futura in una Rehab.

AMA: L'aperitivo Odia: le tribute band

SCHEDA TECNICA LUMINOL.pdf

scheda tecnica Luminol

CONTATTI

Email
FacebookInstagramSpotifyYouTubeYouTubeLinkLink

TEL +39 3396100550