Archivio storico di tutti gli articoli in cui si parla di noi
2024
Grazie alla dedizione e al duro lavoro dei membri del consiglio direttivo di LudoSport Sweden - Sporting Light Saber Combat Academy - Andrea Ferrario (fondatore di LudoSport Svezia e uno dei pionieri italiani di LudoSport alle sue origini), Eleanor Akselrad, Henrietta Laurell, Henrik Ekman e Pontus Ros - la nostra disciplina ha raggiunto un risultato significativo e rivoluzionario!
Il 20 aprile scorso, l'assemblea della Federazione svedese di Budo e Arti Marziali, che rappresenta diverse associazioni sportive che praticano arti marziali e sport da combattimento, ha approvato per acclamazione la richiesta di introdurre LudoSport Lightsaber Combat come nuovo sport nella Federazione.
Cosa significa? Vuol dire che LudoSport, il combattimento con la spada laser codificato da SLM come disciplina completa con un regolamento originale, è ora ufficialmente riconosciuto dal governo svedese, affiancandosi a discipline storiche come Kendo e Ju Jitsu!
Questo è un nuovo fantastico capitolo della nostra Storia della Luce! Giorno dopo giorno, insieme, ci espandiamo, cresciamo e lavoriamo per portare LudoSport in ogni angolo del mondo affinché tutti possano allenarsi e divertirsi con questo sport fantastico!
Risultati come questo dicono che siamo sulla strada giusta per trasformare il nostro sogno comune in realtà e tutti, dal nuovo allievo all'atleta più esperto, fanno parte di questo viaggio
Il Network LudoSport e tutte le Accademie continueranno a lavorare affinché sempre più nazioni seguano l'esempio della Svezia!
Nel frattempo...festeggiamo insieme questa fantastica novità!
Il Telegiornale Regionale della Lombardia il 2 Giugno ha dedicato uno spazio all'evento più importante che l'Ordine di Pavia ha ospitato… Il Torneo Nazionale Ludosport