Trattamento cotto

Le superfici in cotto sono tra le più utilizzate e apprezzate quando si tratta di scegliere una pavimentazione. Ideali per quanto riguarda gli ambienti rustici o i design particolarmente classici, il cotto è solitamente posato con due metodi distinti:

  • La posa tradizionale, effettuata sopra un massetto di circa 5 centimetri di spessore
  • La posa collante, spessa appena pochi millimetri (si tratta del metodo più moderno)

A prescindere del criterio con cui si è effettuata la posa, il risultato è sempre molto apprezzabile: un pavimento caldo, che contribuisce notevolmente nella creazione di atmosfere familiari e piacevoli.

Caldo e accogliente: ma il cotto è anche difficile da gestire!

A dispetto del calore e dell’atmosfera accogliente che questi pavimenti creano nell’abitazione o nella terrazza in cui sono posti, non si tratta sicuramente di un materiale facile da trattare.

Il problema principale delle pavimentazioni di questo tipo è la porosità: questa particolare caratteristica del cotto, la rende estremamente difficile da pulire. La sporcizia infatti tende ad essere assorbita dal pavimento e ciò comporta difficoltà piuttosto evidenti in fase di pulizia.

In caso di un trattamento delle superfici in cotto poco incisivo è quasi impossibile donare nuovamente alla pavimentazione un aspetto pulito, contrariamente una pulizia maldestra potrebbe danneggiare il prezioso materiale… state molto attenti! Danneggiare una superficie del genere potrebbe costare davvero molto caro!

Per il trattamento superfici in cotto affidati ai professionisti del settore

Che si tratti di una semplice pulizia o di un intervento più incisivo, per il tuo cotto vai sul sicuro affidandoti a Lucidatura Marmo Roma, un team specializzato nei trattamenti di tutti i tipi di pavimentazioni. Grazie all’esperienza e alla passione, questa ditta si prenderà cura del tuo cotto con metodi e strumentazioni professionali. Per ulteriori informazioni riguardo i lavori effettuati, clicca qui.

In questo modo eviterai sia di fare pulizie a vuoto e perdere tempo, sia di danneggiare in maniera irreparabile il tuo pavimento. Nessuna preoccupazione, nessun pensiero: dedica il tuo tempo ad altre attività per poi poter apprezzare il tuo pavimento in cotto al massimo del suo splendore!