Lucidatura Marmo Roma

Rinnoviamo il tuo pavimento in marmo,

la nostra professionalità ed esperienza ultra ventennale al tuo servizio!

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!

Pavimentazioni in marmo (o comunque in materiali piuttosto raffinati) richiedono particolari attenzioni. Gestirle nel modo più corretto non è facile e allo stesso tempo è facile combinare guai capaci di rovinare per sempre il tuo pavimento. Proprio per questo motivo bisogna riflettere bene prima di affidare le nostre superfici alla prima ditta che ci capita!

Per quanto riguarda l’arrotatura del marmo a Roma e nei dintorni della capitale, Arrotatura Marmo Roma è l’azienda che da maggiori garanzie in questo campo: disponibilità, preparazione, esperienza e velocità dei lavori, consentono a questa azienda di considerarsi leader nel settore.

Esperienza e professionalità sono i requisiti fondamentali per trattare superfici così preziose

La nostra azienda si occupa di trattamenti come:


  • Levigatura, lucidatura e arrotatura marmo
  • Trattamento di superfici in cotto
  • Lamatura parquet
  • Pavimenti in resina
  • Pulizia Grès porcellanato
  • Cristallizzazione marmo
  • Piombatura marmo


I lavori portati avanti da questa ditta sono molteplici e capaci di soddisfare qualunque genere di esigenza, anche nel caso il pavimento in questione sia in resina o cotto… tutti i servizi sono comunque portati avanti all’insegna nella massima professionalità e meticolosità.

Una roccia metamorfica brillante che ha conquistato il mondo antico e quello moderno

Il marmo è una roccia metamorfica usata sin dall’antichità più remota nell’ambito dell’architettura. Grazie alla bellezza e alle sue caratteristiche naturali, già nell’antichità esso era particolarmente diffuso (seppur nelle corti o nei templi) per l’aura di austerità che emanava nei confronti di chiunque vi posasse gli occhi sopra.


Esiste un gran numero di varianti e di qualità dei materiali racchiusi entro questa definizione che durante la storia si sono susseguiti come preferiti o meno dagli architetti. Anche gli scultori, dal canto loro, sono sempre stati attratti dalla naturale brillantezza di una pietra che, possiamo dire senza ombra di dubbio, ha accompagnato l’umanità per gran parte della sua storia.

La sua importanza è ancora così sentita che esiste tutt’ora una Università dei marmorari presso Roma, un’associazione di operai e artisti esperti nella lavorazione del marmo e nella creazione di opere uniche nel loro genere.

Il marmo: un classico senza tempo

Con il passare dei secoli sono cambiate le tecniche di taglio così come i trattamenti e le lavorazioni a cui il marmo è sottoposto prima di venir utilizzato in campo edile. Cosa non è cambiato assolutamente rispetto all’antichità è il fascino irresistibili, che pavimenti o superfici costruite in questo materiale, trasmesso ai nostri occhi.