LORENZOPNL
LORENZOPNL
Benvenuti .... mi presento :
Mi chiamo Lorenzo, vivo in un piccolo paese tra il lago e la collina e credo che ogni individuo
abbia un compito in questa vita, forse il mio è il seguente …
Renzo Lucchini Counselor in PNL3 e Ipnosi, Psicodinamica, Regressione, Rebirthing, Micoterapia. (Comerio) cell. 335 539 6251 email lucre07@libero.it
www.lorenzoipnopnl.it o lorenzopnl
https://sites.google.com/view/lorenzo-pnl/home-page
LA MIA STORIA
Dopo anni di lotta contro una cefalea persistente che compariva prevalentemente nei giorni di festa, ho pensato che fosse ora di voltare pagina.
Ho iniziato le mie ricerche intorno agli anni 80, con vari corsi di rilassamento, poi ho frequentato molti seminari di PSICODINAMICA in diversi gruppi. I risultati erano sorprendenti e incredibili, così ho voluto approfondire per comprendere meglio continuando la mia ricerca.
In seguito seguendo un corso di ORTOBIONOMIA mi è stato consigliato un seminario di REBIRTHING e visto gli eccellenti risultati delle sedute individuali, ho conseguito l’attestato di Master presso il “CENTRO Mahamaya” di Milano.
Ogni esperienza era un piccolo passo verso il cambiamento, poi ho partecipato a vari corsi di MEDITAZIONE presso un centro BUDDISTA e presso il gruppo “I RICOSTRUTTORI” con sede a Gornate Olona.
Ho seguito seminari di vario genere, tra cui la scuola di OMEOPATIA a Torino, mentre lavoravo come informatore medico ed ho capito una parte importante che ancora non avevo preso in considerazione: La comunicazione.
Finalmente dopo molta ricerca, pratica e studio conseguo l’attestato di MASTER IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA (PNL) a Milano Presso PNL META.
.La nuova conoscenza di interessanti tecniche mi ha dato la possibilità di lavorare meglio e in profondità…nel profondo dell’inconscio… e grazie a specifici esercizi di PNL la cefalea che mi aveva tormentato per anni, si è attenuata fino a scomparire nell’arco di poche settimane, lasciandomi solo una leggera e gestibilissima predisposizione.
A questo punto volevo scoprire ancora di più, e pur non avendo una preparazione di base in fisica ho cercato di capire attraverso lo studio, le basi della FISICA QUANTISTICA.
Credo che una buona parte delle cose che in passato mi sembravano misteriose le ho comprese attraverso la fisica quantistica .
Quindi era ora di fare un salto di qualità la base della PNL mi ha dato il coraggio di affrontare un argomento che prima non condividevo, l’ipnosi.
Credevo che fosse una forma di manipolazione ma frequentando il corso di IPNOSI NON VERBALE a Padova, l’insegnante, Marco Pacori con i suoi esercizi, mi ha aiutato a comprendere quanto erano sbagliate le mie convinzioni.
Ho verificato su me stesso e su altri, che siamo ancora noi, sempre coscienti e vigili, a decidere se lasciar passare i messaggi indotti dall’ipnosi. A volte è vantaggioso lasciarli passare, ad esempio attraverso un messaggio “postipnotico” per combattere l’insonnia, o per ridurre un dolore, o per modificare un atteggiamento che ci fa soffrire, o per smettere definitivamente di fumare, per dimagrire e altro ancora.
Ho frequentato, in seguito, due brevi corsi di AUTOIPNOSI aggiungendo al mio percorso, nuove e interessanti esperienze.
Un altra esperienza straordinaria l’ho vissuta frequentando un seminario di Brian Weiss uno psichiatra, un grande maestro che insegna da molti anni l’ipnosi regressiva. Integrando i nuovi insegnamenti con la PNL, ho migliorato la mia formazione, pur sapendo che avrò sempre molto da imparare. Ecco perchè la mia ricerca continua.
Tutto passa attraverso una parte della mente che chiamiamo inconscio, lasciare che qualcuno ci aiuti sarà sicuramente molto utile.
Inoltre dal 2017 frequento la scuola ISI CNV in partnerschip with Universitè Europeenne de PNL, per la qualifica di “Professional master di PNL3 e IPNOSI ”
Dal 2024 al 2025 ho frequentato un corso, superando l'esame in MICOTERAPIA. La micoterapia è una pratica che utilizza i funghi medicinali per sostenere e migliorare la salute dell'organismo. Si basa sulla micologia applicata alla medicina naturale, un approccio antichissimo soprattutto nelle tradizioni orientali, come la medicina tradizionale cinese e quella giapponese. L’impiego di estratti di funghi (come polveri, capsule, decotti o tinture) serve per: rinforzare il sistema immunitario, contrastare infiammazioni, supportare l’equilibrio ormonale e metabolico, agire come antistress, antiossidante, antivirale, antibatterico e antitumorale, e molto altro ancora.
E’ davvero stupefacente comprendere come il nostro intento, attraverso pensieri,
parole e simboli, possa modificare la materia
Ho voluto fare anche io il famoso esperimento con riso sugli studi di Masaru Emoto per verificare l’effetto dei pensieri sull’acqua.
Volevo una prova tangibile di come effettivamente il nostro intento (espresso con parole, forme, simboli) influenza la materia.
Oggi la FISICA QUANTISTICA, che studia la materia a livelli subatomici, è arrivata a spiegarci come l’osservatore condiziona la realtà e possiamo capire meglio il rapporto tra la coscienza e la realtà.
L’acqua è vita, l’acqua trasporta informazioni, noi siamo fatti di acqua.
In seguito anche i premio Nobel LUC MONTAGNER.... una delle riviste scientifiche più prestigiose al mondo, Journal of Physic, ha pubblicato il lavoro di ricerca condotto da due gruppi di lavoro distinti, il primo francese coordinato dal Prof. Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina, con i tecnici e biologi Lavallè e Aissa, e il secondo tutto italiano coordinato dal fisico Prof. Emilio Del Giudice, (IIB, International Institute for Biophotonics, Neuss, Germany) con Giuseppe Vitiello (Fisico teorico del Dipartimento di Matematica ed Informatica, Università di Salerno) e Alberto Tedeschi, ricercatore (White HB, Milano). Confermando "la memoria dell'acqua"
Sotto le immagini del mio esperimento e le immagini di Masaru Emoto con la trasformazione dell'acqua in cristalli diversi, modificati da frequenze positive e negative.
CON LO STESSO PRINCIPIO "CRESCITA DI GERMOGLI
immagini sotto
CRISTALLI DI QUARZO APPOGGIATI SU DEL GRANO SARACENO
(quello con grano diventato nero) ESPOSTO ALLE FREQUENZE DI UNA MUSICA METALLICA
(mentre quello con grano rimasto chiaro) ESPOSTO ALLE FREQUENZE DI UNA MUSICA DOLCE
Ho invertito la posizione dei vasetti per evitare effetti di luce che
avrebbero potuto influenzare il colore del grano