Di seguito troverete alcune informazioni che potranno tornarvi utili prima/durante il vostro soggiorno. Rimango, comunque, a disposizione per qualsiasi informazione o richiesta, e farò il possibile per accontentarvi.
Il check-in è automatico, quindi nell’arco della giornata potete arrivare in qualsiasi orario senza problemi (ma sempre accordandosi in anticipo, in modo da poter organizzare al meglio i precedenti/successivi arrivi). Vi chiedo solamente di comunicarmi indicativamente l’orario di arrivo e, una volta davanti al portone, inviarmi un messaggio. In questo modo provvederò ad aprire da remoto il portone del condominio (Via Ponzianina, 20). Una volta entrati dal portone principale, e percorso l’atrio iniziale, troverete davanti a voi il giardino condominiale. Appena arrivati nel giardino, trovate sulla sinistra un portone, in fondo a pochi scalini bassi: troverete anche questo aperto (da me. In caso non lo fosse potete contattarmi nuovamente). Salite le scale all’interno fino ad arrivare al secondo (ed ultimo) piano. Nel pianerottolo, il mio appartamento è quello sulla destra (al campanello troverete il nome Elisa Santoro). Subito sotto al campanello c’è una cassettina con un codice che vi comunicherò io, dentro la quale ci sono le chiavi di casa (portoncino di casa + 2 per i portoni condominiali).
Il Comune di Spoleto prevede il pagamento della tassa di soggiorno, pari ad € 1,50 per notte a persona. Questa non è inclusa nel pagamento con la piattaforma Booking/AirBnb, quindi vi chiedo cortesemente di lasciarla sul tavolino del soggiorno prima di lasciare la casa l’ultimo giorno.
Per la registrazione dell’affitto in Questura, ho la necessità delle foto (fronte/retro) dei documenti di identità di ognuno degli ospiti. Vi chiedo cortesemente di farmi avere tali foto prima del vostro arrivo, cosi’ che possa comunicare tempestivamente i vostri dati, cosi’ come prevede la legge.
Per quanto riguarda il check-out, una volta chiuso a chiave il portoncino di casa, potete riporre il mazzo di chiavi nella cassettina, ricordandovi di modificare la combinazione una volta chiusa, così che non la possa aprire chiunque dopo.
In casa è presente una caldaia collegata ai termosifoni, il tutto perfettamente funzionante. In base al vostro buon senso, potete accendere i termosifoni attraverso il termostato presente in cucina (oppure comunicandolo a me, e provvederò a regolare la temperatura da remoto), ricordandovi di spegnerlo quando andate via.
Per quanto riguarda, invece, il raffrescamento per i mesi estivi: trovandosi l'appartamento in pieno centro storico, non è stato possibile installare nessun dispositivo per l'aria condizionata. È comunque presente un ventilatore a disposizione degli ospiti, nel caso facesse troppo caldo.
In cucina è presente tutto il necessario per cucinare, dalle padelle/pentole, alle stoviglie, ai piatti e bicchieri, alle presine/sottopentola, che siete liberi di utilizzare. È inoltre presente un microonde nuovissimo ed una lavastoviglie.
Non essendo un hotel/b&b, non mi è possibile fornire la colazione. E’ comunque presente in cucina una cesta con alcuni snack confezionati, dei quali potete usufruire tranquillamente, delle bustine di zucchero, delle bustine di tè ed il caffè. Se avete particolari esigenze alimentari, fatemelo sapere in tempo e farò il possibile per accontentarvi.
In camera è presente un nuovissimo letto matrimoniale, fornito di lenzuola pulite e di coperte. Nel caso aveste bisogno di coperte aggiuntive, sono nella cassettiera di legno. Per quanto riguarda i letti aggiuntivi, è possibile usufruire di un letto apribile da posizionare in camera.
Il bagno è dotato di grande doccia e bidet. Sono presenti docciaschiuma e shampoo, potete utilizzarli senza problemi. Sono presenti anche gli asciugamani puliti. In caso aveste bisogno di asciugamani da doccia, potete trovare anche quelli nella cassettiera.
Di seguito troverete una lista di posti dove mangiare e parcheggi nelle vicinanze: