Angelo Di Naro

Generalità

Nome e Cognome: Angelo Di Naro

Data di nascita: 13/08/1992

Luogo di nascita: Licata (AG)

Nazionalità: Italiana

Luogo di Lavoro: ASST Papa Giovanni XXIIIBergamo

Ordine di Appartenenza: Bergamo

Settore di Specializzazione: Radiologia convenzionale e sala operatoria

Istruzione e Formazione

Anno 2020

Iscritto al Master di II livello in “Direzione e management delle aziende sanitarie: strumenti di controllo, responsabilità professionali e analisi del rischio (MADIMAS)” Livello 8 QEQ presso “School of Management - Università Lum Jean Monnet”, Bari (Italia).

Anno 2020

Master di I Livello di “Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie” Livello 7 QEQ conseguito presso l’Università degli studi di Roma – Unitelma Sapienza.

Anno 2017

Laurea Magistrale in “Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche” Livello 7 QEQ conseguita presso l’Università degli studi Messina.

Anno 2014

Laurea in “Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia” Livello 6 QEQ conseguita presso l’Università degli studi di Palermo - Nel 2016 vincitore migliore tesi di laurea Premio Fondazione Progenies (Evento Premio Paola Crocetti).

Esperienze Lavorative

Dal 2017 ad oggi

ASST Papa Giovanni XXIIIBergamo

Tecnico Sanitario di Radiologia Medica

Informazioni Supplementari

Dal 2019 ad oggi

Professore a contratto – Corso di Laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia - Università degli studi di Milano Bicocca.

Dal 2019 ad oggi

Componente del Gruppo di Lavoro per Progetto "Etica, deontologia e responsabilità professionale quali comune codice denominatore" - FNO TSRM e PSTRP.

Dal 2018 ad oggi

Componente del Gruppo di Lavoro per il Tavolo permanente per la pianificazione del fabbisogno formativo professionisti sanitari presso il Ministero della Salute e il Ministero dell’Università e della Ricerca in rappresentanza della FNO TSRM e PSTRP.

Dal 2017 ad oggi

Collaboratore e consulente presso FNO TSRM e PSTRP per i seguenti temi: TSRM Giovani, formazione universitaria, comunicazione e deontologia professionale.

Dal 2014 ad oggi

Autore e co-autore di n. 10 testi tra pubblicazioni, poster scientifici e relazioni varie.

Dal 2014 ad oggi

Responsabile scientifico, relatore, moderatore di diversi congressi, seminari e corsi di formazione a carattere locale, regionale e nazionale

Dal 2014 ad oggi

Partecipazione in qualità di discente, in presenza o a distanza, ad oltre 120 corsi di formazione, seminari e congressi a carattere locale, regionale, nazionale ed internazionale.

Anno 2019

Nominato con apposito decreto del Ministro della Salute Commissario straordinario presso Ordine dei TSRM e PSTRP della provincia di Bergamo.

Anno 2019

Iscritto presso Albo Esperti di Valutazione dell’ANVUR - Profilo Esperti Studenti.

Dal 2016 al 2018

Componente del Gruppo di Lavoro per il Tavolo permanente per la pianificazione del fabbisogno formativo professionisti sanitari presso il Ministero della Salute in rappresentanza della FNCTSRM.

Dal 2015 al 2018

Consigliere nel direttivo del Collegio TSRM della provincia di Palermo

Dal 2015 ad oggi

Componente del gruppo istituzionale TSRM Giovani – FNCTSRM

Dal 2011 al 2014

Membro della Commissione Paritetica docenti-studenti con relativa stesura del rapporto di valutazione annuo - Scuola di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Palermo.

Ulteriori informazioni

  • Iscritto nell’elenco speciale dei Commissari nelle Commissioni di laurea in TRMIR e abilitanti alla professione di TSRM - FNO TSRM E PSTRP

  • Iscritto in qualità di socio alle seguenti associazioni: European Society of Radiology, Associazione italiana tecnici di radiologia interventistica.

  • In passato membro attivo di Associazioni Studentesche per la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università degli studi di Palermo. Vice-Presidente associazione studentesca della Scuola di Medicina e Chirurgia “Auletta99” – Palermo.

  • In passato attività di volontariato, formazione, educazione e animazione di gruppo nei confronti dei ragazzi e dei giovani svolta all’interno dell'Oratorio Don Bosco di Canicattì-Opera San Giovanni Bosco in Sicilia per 10 anni.