Chi Siamo

Monza Informa

Limitless Race TV nasce direttamente dall'esperienza ventennale di Monza Informa nella produzione di trasmissioni televisive, report e news inerenti al mondo del motorsport.

Dalle prime puntate di "Griglia di Partenza" negli anni '90 a "Paddock - uomini e corse", fino al magazine "Alta Velocità" e al ritorno, dal 2014 al 2016, a "Griglia di Partenza", le produzioni di Monza Informa hanno popolato le reti locali milanesi (tra gli altri: Telenova, OdeonTV, La6) ma non solo.

Monza Informa è anche autrice di collaborazioni prestigiose sia con le reti nazionali italiane, prima tra tutte RAI, che con soggetti internazionali tramite canali di distribuzione internazionale (per approfondire clicca qui).

Il grande punto di forza di Monza Informa, e quindi di Limitless Race TV, è la possibilità di produrre in autonomia, direttamente sui campi gara, il materiale video necessario alla realizzazione delle news. Questo, unito alla grande professionalità e ad una rete di professionisti e collaboratori che supportano il progetto, rende possibile produrre video news di elevata qualità.

La redazione

La Redazione di Limitless Race TV è composta principalmente da Cristiano Beretta e Andrea Arienti, ideatori del format e produttori del magazine, oltre che soci fondatori di Monza Informa.

Ci si avvale poi della collaborazione esterna di diversi affermati professionisti che vanno, di volta in volta, a coprire ruoli fondamentali del processo produttivo: dalle riprese, al voiceover, al montaggio e, soprattutto, alla stesura degli articoli.

Negli scorsi due anni abbiamo potuto godere, tra gli altri, della prestigiosa firma di Ezio Zermiani che per Limitless Race TV ha scritto pezzi di opinione circa il mondo della Formula Uno ed ha potuto dire la sua, senza peli sulla lingua, sui protagonisti del Circus e su quanto accaduto durante i Gran Premi.

Storia e portfolio

In oltre venti anni di attività Monza Informa ha avuto occasione di collaborare con alcuni dei nomi più prestigiosi del mondo dell'auto, in quasi tutte le categorie. Qui di seguito alcuni esempi a partire dalla Formula Uno (con le produzioni per Scuderia Ferrari e Haas), per passarepoi al Gran Turismo (come per la collaborazione nel GT1 e nel Trofeo con Maserati), per arrivare a team di assoluto livello come Prema Power Team e a personaggi del calibro di Alessandro Zanardi e Antonio Giovinazzi.