“Ambasciatori di prevenzione” è un percorso educativo promosso da LILT Roma rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nell’ambito dei PCTO.
Il progetto si basa sulle linee guida della prevenzione oncologica e mira a sviluppare nei giovani consapevolezza sugli stili di vita salutari e sull’importanza dei controlli medici periodici.
Gli studenti diventano protagonisti attivi della cultura della prevenzione, acquisendo conoscenze utili per sé e per la comunità.
Al termine del percorso i partecipanti ricevono il titolo simbolico di Ambasciatori di prevenzione e possono contribuire a campagne divulgative sostenute dalla LILT Roma
Accedi alla piattaforma didattica del progetto “Ambasciatori di prevenzione” per seguire le lezioni, svolgere i test e partecipare alle attività.