E' un iniziativa di sensibilizzazione per promuovere un percorso e un iter amministrativo che permetta nel tempo la realizzazione di una rete di sentieri per la fruizione permanente degli argini dei corsi d'acqua

E LE REALTA' LOCALI CHE AD OGGI HANNO ADERITO ALLA CAMPAGNA 

 “ViviAMOgliArgini” ha l’obiettivo di unire le istanze e le forze di tutti, cittadini, associazioni ed Enti di vario genere, per un unico grande scopo: avviare un percorso che nel tempo permetta la libera fruizione degli argini dei fiumi minori rendendoli dei 

“parchi lineari”, un bene comune accessibile a tutti nel rispetto della natura circostante e delle persone che ci vivono in prossimità.

Tutto questo perché quasi sempre gli argini dei fiumi minori sono di proprietà privata e quindi non fruibili liberamente.

Vuoi partecipare ? 

Scopri tutti gli appuntamenti, trova quello più vicino a te e unisciti! Occhio che il programma sarà implementato strada facendo nel corso dell'anno


ORGANIZZA 

un evento

Vuoi sostenere l'iniziativa? 

Organizza o declina un evento che già organizzi annualmente e inseriscilo nel calendario eventi: più siamo e maggiore sarà l’eco della nostra richiesta.


PROMUOVI 

il sogno

Ritieni questa istanza importante? 
Allora contribuisci a diffonderla con le forze e gli strumenti che hai: promuovi il logo nei tuoi eventi, nei tuoi social, metti "Like" sulla nostra pagina Facebook, ecc.


AIUTACI E PROMUOVI L'INIZIATIVA

 Pensare globalmente, promuovere localmente

L’iniziativa nasce nell’entroterra Veneziano, un territorio racchiuso tra Padova, Treviso e Venezia ma vuole essere un format riproducibile anche in altre situazioni. 

Solo nell'ambito del territorio censito le potenzialità dai risvolti ambientali e sociali, sono enormi: 

500 km di percorsi già mappati 

15 fiumi 

e canali minor

1,5 milioni di cittadini interessati

alcuni potenziali percorsi ciclo pedonali

mappa possibili percorsi su argini

Restiamo in contatto!

Metti “Like” sulla pagina Facebook del gruppo "ViviAmo Gli Argini"

info@viviamogliargini.it