Joe Petrosino
L'uomo che sfidò la Mano Nera
La missione del progetto
La nostra missione è quella di far conoscere Joe Petrosino, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali.
Descrizione del progetto
La nostra missione, come sottolineato sopra, è quella di raccontare la vita di Joe Petrosino tramite ricerche e approfondimenti.
Saremo guidati, in questo percorso, dalla professoressa di diritto ed economia Annarita Pezzella e dal professore di lingua e letteratura italiana Pierpaolo Fasano, pronti in qualsiasi momento a dialogare con noi!
Raccontare i ruoli assegnati
In questo progetto ognuno di noi ha un ruolo chiaro, partecipando costantemente alla ricerca dei dati più recenti, alla stesura dei testi e alla progettazione di nuove idee. Ognuno di noi ha scelto il ruolo più adatto in base alla propria personalità e capacità.
Caratteristiche del logo e del nome del team
In primo piano si può ammirare la città di Padula nei colori e nelle sfumature di oggi; nella parte inferiore, in bianco e nero, il cappello mai staccato di Joe Petrosino: segno dei tempi per richiamare nell’oggi il tempo passato.
Social Media
Siamo pronti a metterci alla prova in questa avventura! Il nostro obiettivo sarà ricordare l’operato di Joe Petrosino ma anche contribuire alla valorizzazione e allo sviluppo socioeconomico di Padula. Abbiamo anche dei social network per raccontare cronache e storie ulteriori sulla sua vita. Per visitarli, andare sopra il sito e fare click sui vari pulsanti dove c'è dentro il nome del social network.