Regolamento Generale
L' esame è costituito da due parti. Una prova per la parte da 3 CFU del prof. Di Luna e una per la parte da 6 CFU della prof. Conte.
L'esame si intende superato e viene verbalizzato solo dopo il superamento di entrambe le parti. Il voto finale è una media delle due parti. In questo sito si riportano le modalità della parte da 3 CFU, per le modalità della parte da 6 CFU rivolgersi alla prof. Conte.
Per la prova 3CFU, una volta superata essa rimane valida fino alla fine dell'anno accademico corrente (Appello di Settembre). Se l'esame non risulta superato nella sua interezza entro Settembre e verbalizzato la prova da 3 CFU anche eventualmente superata è considerata nulla.
Lo studente che supera una delle due prove è tenuto ad inviare una email ai professori con:
L'indicazione della parte superata e la data di superamento della stessa;
Il voto conseguito;
La volontà di verbalizzare il voto se entrambe le parti sono superate.
Al superamento delle due parti l'esame sarà verbalizzato nella prima sessione utile. L'esame può essere verbalizzato solo durante le finestre di appello aperte.
Regolamento prova da 3 CFU per fondamenti di sistemi operativi.
L'esame da 3 CFU consiste in una prova scritta, da svolgersi nel giorno indicato dall'appello aperto su infostud. La durata della prova sarà comunicata il giorno dell'esame. Indicativamente durerà 75 minuti a 85 minuti. Contestualmente il giorno della prova vi sarà la correzione e la pubblicazione dei risultati.
La struttura della prova seguirà a grandi linee questo esempio:
https://drive.google.com/file/d/1oBKxFvUWiYfDv35S5s5DApkhUR38SVGx/view?usp=share_link
Le domande a risposta multipla prevedono una sola risposta giusta. Una risposta corretta da un punteggio di +1, una scorretta di -0.25. Ad esempio se uno studente risponde a 6 multiple correttamente, 6 multiple in maniera sbagliata e due non risposte avrà un punteggio totale di 6-0.25(6)=4.5.
Le domande a risposta aperta hanno un punteggio massimo di 6. Esse vanno risposte in maniera sintetica e nel merito della domanda, dritte al punto. Risposte che includono contenuto non richiesto nella domanda, la tecnica "rispondere a mitraglia sperando di dire qualcosa di giusto", verrano penalizzate.
Gli esercizi grafici e di codice (13 e 14) nel facsimile sono valutati fino a 3 punti.
Comportamenti fraudolenti:
Comportamenti fraudolenti (copiare da appunti o colleghi di corso) o operare furbizie al fine di superare l'esame comporteranno l'annullamento dell'esame e una reprimenda che può sfociare in sanzioni disciplinari.
Il docente si riserva la possibilità di effettuare una verifica orale delle conoscenze in tutti i casi in cui sorgano dubbi sulla legittimità dello scritto.
DATE D'ESAME
L'esame scritto per la parte del prof Di Luna è alle 9 il giorno 13/01/2023 l'aula sarà comunicata tramite email per gli iscritti all'esame su infostud e su questo sito. Per un problema non è stato possibile aprire l'appello per gli studenti con codice corso 29928. Si pregano gli interessati per questo codice di corso di comunicare con una mail al docente la volontà di sostenere l'esame del 13/01.
L'ESAME E' IN AULA 2 alle 9:00 del 13/01/2023 (Venerdì).
La parted della prof. Conte è lunedì mattina successivo alle 9 (per l'aula contattare la professoressa).
L'esame scritto per la parte del prof Di Luna è alle 9 il giorno 17/02/2023 in Aula 10.
L'esame scritto per la parte del prof Di Luna della sessione fuoricorso è il 17/03/2023 in Aula 6 a partire dalle 9:00.