Il gruppo nasce riprendendo il progetto solista di Carmine Ricciardi e si forma con non poche difficoltà. La Postazione è una band dreampop milanese, influenzata da quel sound, quel marchio - che nasce all’inizio degli anni ottanta - chiamato nuova onda. Cercano di far convivere suoni riverberati, sintetizzatori e un pizzico di cantautorato, il tutto filtrato in chiave moderna. Nel settembre 2018, grazie all’aiuto e al supporto di Giuseppe Gallucci e Yuka Acanfora, presso l’Aereoplano Studio lavorano al primo Ep dal titolo “NEVER STOP DREAMING” autoprodotto e autopromosso. Sono influenzati dalle sonorità new wave, dreampop, pop britannico, fino ad arrivare all'alternative rock, assorbendo ed immagazzinando tutto ciò che orbita attorno a questi generi, con una rinnovata voglia di cercare e di assimilare nuovi marchi e atmosfere musicali.
Inizialmente pensavamo ai nomi più strani...le idee più scontate partivano dalle nostre influenze musicali, dai suoni e da tutto quello che era interessante per noi.
Poi si è accesa la lampadina: "molte delle nostre canzoni nascono attraverso l'aiuto del softwere, un Mac, una postazione...trovato! La Postazione!"
la Postazione è qualcosa cdi personale, tutti ne hanno almeno una oggi E' quacosa di intimo, di nascosto e sicuro, un "non luogo" dove poter lavorare ed essere creativi o cazzeggiare spegnendo il cervello.