Zuckerberg annuncia il nuovo nome di Facebook: si chiamerà Meta!

Logo di Meta Inc. aggiornato al 29 ottobre 2021.

" C'è un'altra cosa di cui voglio parlare con voi oggi " 


Con queste parole Mark Zuckerberg annuncia il cambio di nome di Facebook, che "da oggi è Meta". "Siamo all'inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società", afferma Zuckerberg. Facebook che sarà scambiata a Wall Street con il nuovo ticker 'MVRS' dall'1 dicembre.

Giovedì l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che la società che controlla l’omonimo social network, oltre a Instagram, WhatsApp e altri servizi (Oculus, Facebook Messenger), cambierà il suo nome in “Meta”. La decisione era stata anticipata la settimana scorsa dal sito di tecnologia The Verge.

Quello che cambia è soltanto il nome della società che controlla le piattaforme, mentre il social network continuerà a chiamarsi Facebook. Nella videoconferenza è stato anche presentato il logo di Meta: è azzurro come quello di Facebook e ricorda il simbolo dell’infinito.

La decisione di Facebook è arrivata a pochi giorni di distanza dalla diffusione di documenti interni. I documenti, chiamati “Facebook Papers”, amplificano e raccontano nel dettaglio i fallimenti della dirigenza di Facebook nel contenere la disinformazione e l’incitamento all’odio e alla violenza sulla piattaforma.

Autori articolo: Lollo_21 e DjOrsi08