Xiaomi Mi 11 Ultra: oggi è uscita la live per la presentazione del prodotto

Xiaomi: oggi è il grande giorno del mega evento durante il quale è stata svelata la lineup 2021 del brand. Mettiamoci comodi, perché di novità ce ne sono davvero tante.

Arriverà invece in occidente Mi 11 Ultra, il nuovo top di gamma. Non è da escludere che Xiaomi abbia deciso di limitare la commercializzazione internazionale al solo Ultra.

Inutile dire che proprio Mi 11 Ultra sia lo smartphone più atteso di oggi, l'inedito sistema di raffreddamento "a cambio di fase" che dovrebbe migliorare la conducibilità termica e la dissipazione del calore. Il ciclo prevede il passaggio agli stati solido, liquido e gassoso per eliminare rapidamente il calore e garantire le massime prestazioni.

Sempre su Weibo si evince come Mi 11 Ultra sia il primo smartphone Xiaomi ad essere certificato IP68, con resistenza all'acqua per 30 minuti ad una profondità di 1,5 metri.

Discorso simile a Mi 11 Pro per Mi Mix, che molto probabilmente sarà destinato esclusivamente al mercato cinese. Non siamo ancora certi al 100% che si tratti di un modello pieghevole.

Lo Snapdragon 780G ancora sarà il chip di Mi 11 Lite in versione 5G. La notizia è certa, visto che viene data dalla società stessa su Weibo. Sia il modello 4G sia quello 5G saranno disponibili anche in Italia.

Secondo le informazioni fornite da Evan Blass, tra i numerosi prodotti ci sarà anche un ulteriore modello della linea Mi 11, il Mii, di cui per il momento sono state svelate alcune immagini stampa. Nella parte posteriore spicca la fotocamera tripla con sensore principale da 108MP.

Mi Band 6 avrà il supporto ad Alexa, rileverà il battito cardiaco, il livello della saturazione dell'ossigeno nel sangue e 19 attività sportive. Potrebbe anche essere presente la possibilità di rispondere ai messaggi WhatsApp e Telegram, e dovrebbe anche esserci il GPS.

Autori articolo: Lollo_21 e DjOrsi08