Windows 11, tutte le novità presentate!

Dopo settimane di leaks e della "perdita" di una prima build di cui è stata successivamente richiesta anche la rimozione da Microsoft, quest'ultima ha annunciato ieri ufficialmente Windows 11, la nuova versione del suo sistema operativo.

Un'interfaccia ridisegnata, che fa un uso di traslucenza e ombre, l'integrazione con Teams, un nuovo Microsoft Store e la possibilità di far "girare" nativamente le app di Android che si potranno scaricare dallo store ufficiale di Amazon (clicca qui per il trailer), sono solo alcune delle tante novità di Windows 11 annunciate durante l'evento (clicca qui per vederlo).

Ecco tutte le novità principali elencate per punti:

Microsoft prevede di rilasciare Windows 11 entro le prossime vacanze natalizie, quindi probabilmente verso la fine di novembre e l'inizio di dicembre. Nell'attesa, ovviamente, non mancheranno una lunga serie di beta che saranno disponibili a partire dalla prossima settimana per gli iscritti al programma Insider. L'aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito e facoltativo per tutti gli utenti che hanno acquistato Windows 10.

Ecco qua di seguito il trailer ufficiale ed una prima occhiata a Windows 11:

Autore articolo: Lollo_21

Guarda l'evento Windows 11:

Windows 11 Event  2021