WhatsApp sta lavorando alle Community!

Alcune settimane fa, gli sviluppatori XDA hanno individuato alcuni riferimenti alle community, una nuova funzionalità di WhatsApp che sarà disponibile in un futuro aggiornamento.

Una community è un nuovo luogo in cui gli amministratori dei gruppi hanno più controllo sui gruppi su WhatsApp, principalmente per raggruppare facilmente altri gruppi.

Come puoi vedere in questo screenshot, le persone saranno in grado di creare una chat della community. È come una chat di gruppo.

In questa schermata, puoi anche notare un layout diverso per l'icona della community: sì, le icone della community sono quadrate con bordi arrotondati per distinguere la community da una chat di gruppo.

Gli amministratori possono inviare messaggi in questa chat di gruppo e potranno raggruppare alcuni gruppi legati alla comunità: ad esempio, un corso di laurea può essere considerato una comunità, e tutte le sue classi di insegnamento sono gruppi inclusi in questa comunità.

La community offrirà alcuni strumenti agli admin per gestire al meglio tutti i gruppi inclusi nella community ma, visto che questa funzionalità è in fase di sviluppo, questi strumenti avanzati sono ancora sconosciuti al momento.

Al momento altri dettagli sono ancora sconosciuti, ma vi terremo aggiornati sia qui che nel nostro blog!

Autore articolo: Lollo_21