Tik Tok Jump: cos'è e come funziona

TikTok è uno dei social network più popolari del momento e nelle scorse ore ha annunciato la funzione esclusiva in arrivo: Jump, che viene descritta come un nuovo metodo per permettere ai creator di condividere contenuti coinvolgenti.

I TikTok Jump sono realizzati da provider di terze parti e si presentano come veri e propri mini-programmi e servizi che ciascun creatore di contenuti ha la possibilità di linkare all’interno dei propri video. I link in questione sono poi cliccabili dagli utenti, che così facendo possono approfondire argomenti, leggere ricette...

Di fatto, è un sistema che rende molto più dinamica l’esperienza degli utenti. Dal momento che TikTok non è una piattaforma social di intrattenimento ma include anche tantissimi contenuti a carattere informativo, attraverso i Jump viene creata la possibilità di un’interazione più approfondita, anche fuori da TikTok.

Pian piano TikTok Jump diventerà sfruttabile da tutti i creator, ma inizialmente sarà disponibile solo per quelli che vengono definiti “beta collaborators“, ovvero Whisk, Breathwrk, Wikipedia, Quizlet, StatMuse e Tabelog. Nelle prossime settimane si aggiungeranno dei nuovi provider come BuzzFeed, Jumprope, IRL e WATCHA.

Il passo successivo consiste nell’apertura del programma (link alla pagina ufficiale): TikTok sottolinea come, con compatibilità HTML5 e una minima integrazione tecnica, la realizzazione dei Jump da parte dei provider sia molto semplice.

Autore articolo: Lollo_21