Oppo ha oggi presentato un brevetto per i suoi prossimi smartphone

Oppo sembra voler rivoluzionare e differenziare i propri prodotti con questa nuova caratteristica: una fotocamera anteriore scorrevole. Sembra infatti che l'azienda voglia distinguersi e stare un passo avanti con questa nuova feature che può rivelarsi un top oppure un flop.

Grazie a LetsGoDigital, sappiamo che l’azienda cinese ha brevettato una selfie camera a scorrimento superiore che va da un’estremità all’altra della cornice superiore dello smartphone. Il brevetto, depositato presso l’ Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale, spiega in 33 pagine come funzionerebbe questa nuova selfie camera. L’idea, alla base della fotocamera scorrevole, è quella di catturare immagini da diverse angolazioni.

Tutto ciò sarebbe possibile se il sensore della fotocamera fosse montato su un blocco guida, passando da un’estremità all’altra su uno slider.

Ci sarà un minuscolo motorino che farà tutto il lavoro necessario per realizzare l’idea spiegata nel brevetto, e il movimento avverrà solo quando la selfie camera sarà attivata tramite l’app dedicata.

Ovviamente scattando foto da diverse angolazioni è possibile che le stesse possano essere scattate in 3D, senza utilizzare strumenti troppo avanzati e costosi.

Autore articolo: Lollo_21