Nuovo design Google Meet

L'interfaccia di Google Meet è stata aggiornata! Per vederla basta accedervi ed iniziare una chiamata! La home si presenta in questo modo, il colore base è cambiato da verde scuro a blu (il colore che se vogliamo di può definire frequente nei prodotti di Google)

Una volta avviata una riunione si possono notare già i cambiamenti.

Innanzitutto la barra in basso è stata totalmente rinnovata, insieme alle varie icone che la componevano.

Anche la schermata dei messaggi e quella degli utenti ha incontrato un aggiornamento.

Dopo aver aggiornato l’interfaccia web di Google Meet, il colosso di Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento che introduce le gentle quality notifications, delle notifiche pensate per gli utenti per comunicare in modo rapido delle raccomandazioni per migliorare le prestazioni e la qualità delle chiamate.

Le notifiche, che compariranno nella parte bassa della schermata sotto forma di puntino rosso sul tanto “Altre opzioni” fornirà dei suggerimenti personalizzati. Se state utilizzando il portatile con la batteria, ad esempio, Google Meet vi suggerirà di collegarlo alla presa di corrente per migliorare le prestazioni.

Saranno introdotte anche azioni rapide, premendo l’apposito pulsante: in questo modo saranno modificati i parametri base per ridurre il consumo di banda o il carico sulla CPU e ottenere prestazioni accettabili in ogni situazione.

Autore articolo: Lollo_21