La developer preview 2 di Android 12 pronta al download per i Pixel

La developer preview 2 di Android 12 è, come come la precedente, disponibile al download solamente per i Google Pixel, e porta con sé nuove funzionalità a livello grafico, per cui non può essere installata negli altri smartphone.

Questa developer preview non porta con sé grandi cambiamenti e per include principalmente novità a livello di codice, lato sicurezza, compatibilità delle applicazioni, picture-in-picture, supporto agli angoli arrotondati e altre piccole cose.

Ci sono, tuttavia, anche delle novità visibili perché riguardano la grafica e il funzionamento di sistema, per cui possiamo dare loro uno sguardo; non sono tante, ma qualche cosa di nuovo e interessante c’è, per cui vediamo i segreti della developer preview 2 di Android 12.

La più evidente perché salta subito agli occhi è la modifica della tonalità del nero del tema scuro: adesso, esso è basato su un nero meno scuro.

C’è poi una nuova schermata per l’aggiunta dei widget nella home del launcher: finalmente possiede una nuova grafica e un nuovo layout in tema con il resto della grafica di sistema.

Cambiamenti evidenti ci sono anche nel multitasking perché adesso l’icona dell’applicazione aperta è separata dalla sua schermata.

Ragazzi, per oggi le novità principali sono finite, restate aggiornati e seguiteci su tutti i social!