Google ha annunciato nuove funzioni per Android, eccole elencate

Google dà il benvenuto all’estate con nuove funzionalità per gli Android e ne dà l’annuncio con un comunicato stampa all’interno del suo blog.

Avvisi per i terremoti in tutto il mondo

Google fa sapere che gli avvisi per i terremoti sono stati lanciati in Nuova Zelanda e Grecia di recente e che prossimamente diverranno globali, insieme, ovviamente, ai paesi maggiormente a rischio terremoti.

Speciali e crittografia per i messaggi google

Se ne parlava qualche settimana fa e ora gli Speciali per Google Messaggi sono ufficializzati. Ora è possibile tenere premuto su un messaggio e aggiungerlo negli Speciali, così da poterlo avere a portata di mano per rivederlo successivamente. Adesso i messaggi RCS sono protetti dalla crittografia end-to-end.

Nuovi suggerimenti per gli emoji di google

Gli Emoji Kitchen di Gboard diventano più facili da usare perché sono suggeriti contestualmente durante la digitazione di un messaggio, proprio come avviene con gli emoji e altri elementi di questo tipo.

Accesso alle applicazioni grazie a google assistant

Ora è possibile avere accesso alle applicazioni preferite utilizzando semplicemente la voce: è sufficiente dire “Ehi Google, paga la mia bolletta Capital One” per saltare direttamente all’applicazione e completare l’attività o “Ehi Google, controlla le mie miglia su Strava” per vedere rapidamente i progressi settimanali direttamente nella schermata di blocco.

Autore articolo: Lollo_21