Apple brevetta uno smartphone visibile solo con occhiali speciali!

Apple sta pensando ad una nuova soluzione per la privacy di iPhone (e non solo). E questa volta non riguarda il tracciamento pubblicitario, come per la Tracking Transparency introdotta a partire da iOS 14.5, o in generale l'uso dello smartphone in sé.

Nei luoghi affollati, come ad esempio i mezzi pubblici, usare il telefono non è una cosa scontata, perché quello che visualizziamo sullo schermo potrebbe essere adocchiato, da un numero imprecisato di persone.

Per questo a Cupertino hanno pensato ad una soluzione che renda lo schermo visibile solo al proprietario dello smartphone. Il brevetto registrato dall'USPTO (US Patent & Trademark Office), infatti, descrive una tecnologia che scansiona il volto per riconoscere se l'utilizzatore indossa uno specifico paio di occhiali, mentre per gli altri il contenuto risulterà sfocato e illeggibile.

Il documento non fa menzione particolare all'impiego di questa tecnologia sugli smartphone, ma include la foto che vedete qui sopra, e che mostra chiaramente uno scenario d'uso che coinvolge un iPhone.

Autore articolo: Lollo_21