Chi Siamo
Chi Siamo
Gemma è una cantante italiana di lungo corso. In età adolescenziale comincia a cantare come soprano in un coro, in cui ha assunto anche il ruolo di solista, e da lì non si è più fermata. Ha partecipato a vari concorsi guadagnando prestigiosi premi e classificandosi sempre al primo posto. Dopo una serie di studi da autodidatta e facendosi le ossa sui palchi, ha seguito lezioni di canto con Silvana Lorenzetti e Luigina Bertuzzi. Dal 2003 comincia a collaborare con diverse realtà musicali come corista per poi affermarsi e continuare come solista e leader di vari gruppi della scena milanese. Dopo un'esperienza all'estero come cantante, torna in Italia per continuare il suo percorso canoro, studiando e collaborando con differenti realtà musicali, impegnandosi nelle formazioni The Oder Side, Mind The Virgos, La Dolce Vita e nell Como Gospel Choir.
Silvia è una chitarrista e cantante di matrice blues. Ha iniziato a suonare a 8 anni e ha continuato lo studio dello strumento come autodidatta, esibendosi in vari contesti e palchi del Nord Ovest, con formazioni che hanno spaziato dal rock al blues, dal country alla musica d’autore. All’inizio degli anni 2000, lo studio dello strumento è stato indirizzato verso sonorità jazz, in seguito alla frequentazione dell’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” sotto la direzione del M° Roberto Bertazzi fino alla fruizione del corso pre-accademico della Scuola Civica di Jazz a Milano con il Mº Riccardo Bianchi. Ha scritto brani inediti, inciso due dischi, e ha collaborato, anche come turnista per registrazioni in studio, con diverse formazioni, continuando la scrittura di testi e musica e lo studio dello strumento su vari generi musicali, senza disdegnare di suonare anche percussioni, ukulele, basso, e tastiere oltre alla chitarra.
Da sempre "on the road!"
Con pluriennali esperienze in ambito musicale - Gemma e Silvia suonano insieme da oltre dieci anni e, in varie formazioni, hanno esplorato diversi generi musicali, dal pop al rock, dal blues al jazz senza disdegnare qualche capatina nella musica d'autore.
In duo lavorano da tempo con live, registrazioni in studio e, singolarmente, come parti integranti di altre band o turniste. L'esperienza e la forte intesa musicale permette loro di rendere l'esibizione piacevole, proponendo arrangiamenti ed interpretazioni che mantengono eleganza e naturalezza pur dando vita a combinazioni adatte ad un pubblico esigente ma che vuole divertimento e leggerezza.
Equipaggiamento:
Mic: Shure beta 58a, Ear Monitor: Sennheiser, Audio System: Alto Orient Express 400
Mics: D1 GA Project, SM58, RODE NT1-A; Stumenti: Ukulele Lanikai soprano, Darbuka, Cajon Meinl e altri; Chitarre: G&L Legacy Stratocaster, Ibanez JSM John Scofield, Fender and Squire, Telecaster(s), Fender and Squire Stratocaster(s), Epiphone Les Paul Standard Pro, Ibanez AF95-FM, various Eko acoustic and classic guitars, Alvarez AC65CE, D’Angelico 12strings, e altre; Tons of stomp boxes (Boss, TC Electronics, Marshall, MXR, Ibanez, and others), Cry Baby Wha-wha, TC Electronics Nova System, Boss ME90, Zoom A1X Four, TC Helicon Harmony Singer e altri; Ampli: Fender Hot Rod Deluxe, DV Mark Little Jazz, Roland Cube street, Roland Acoustic.