APPARTAMENTO PER STUDENTI
VIA SAN PIO DECIMO, 95
AL SETTIMO PIANO
VIA SAN PIO DECIMO, 95
AL SETTIMO PIANO
Benvenuti/e nell'appartamento che affittiamo a studenti, situato in Via San Pio X, 95 38122 TRENTO, al settimo e ultimo piano di un condominio tra i più alti della città, con una splendida visuale sulla Valle dell'Adige. Il condominio è provvisto di ascensore.
Via San Pio X si trova nella prima cerchia urbana attorno al centro storico, il quale è raggiungibile, con passo normale, in venti minuti a piedi.
Sotto casa abbiamo la fermata dell'autobus n. 4, la pista ciclabile, la farmacia; poco lontani due supermercati. In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere la BUC (Biblioteca Universitaria Centrale).
Questo è ciò che si vede dalle finestre.
L'appartamento, esposto ad est, sud e ovest, si compone di ingresso, cucina abitabile, bagno, una camera singola e una doppia (utilizzabile anche come singola) ed è riservato quindi ad un massimo di tre coinquilini.
Entrambe le camere sono provviste di finestre imponenti, che assicurano un'illuminazione intensa a tutte le ore del giorno.
Bagno e cucina sono anch'essi adeguatamente soleggiati e si possono comodamente arieggiare.
La cucina è provvista di piano cottura, forno a gas, forno a microonde, frigorifero con congelatore e cappa. Il tavolo è utilizzabile comodamente da tre persone.
La stanza singola è molto ampia: misura m 4,50 x 3,94, è disposta ad est e guarda verso il torrente Fersina e il parco adiacente; prende il sole del mattino, mentre al pomeriggio è avvolta da una luce calda e rilassante.
La stanza doppia misura m 4,50 x 4,75 ed è disposta a sud e ad ovest. E' la più soleggiata della casa ed è veramente molto spaziosa.
Il bagno, finestrato e spazioso, è stato completamente rinnovato a gennaio 2022; è provvisto di lavatrice.
Proprio sotto casa abbiamo le fermate dell'autobus, linea n. 4, nelle due direzioni: verso e dal centro città.
Per le biciclette abbiamo nell'autorimessa un posto riservato a noi, chiuso a chiave; volendo, si può utilizzare anche la rastrelliera porta bici condominiale, al piano strada.
Il letto costa 360 Euro al mese nella stanza singola e 240 Euro nella stanza doppia. La stanza doppia può essere anche utilizzata da un singolo utente, al costo di 480 Euro.
I prezzi comprendono il canone di affitto, le spese condominiali e il riscaldamento e non subiscono variazioni; le bollette di acqua, luce, gas sono conteggiate a parte, in base al consumo. L'appartamento è provvisto di presa telefonica, per cui è possibile attivare un abbonamento internet, a nome e a carico degli inquilini.
Per contatti e visite, da programmare dopo il 15 agosto 2025: Elisa, 346 8586871