La nostra professionalità è il valore che rende ogni nostro servizio un successo
EMS Training
CHE COS'E' L'EMS? L' allenamento EMS (Electrical Muscle Stimulation) è una tecnica che abbina gli impulsi elettrici con l'esercizio fisico attivo al fine di stimolare i muscoli del corpo, migliorandone la forza, la tonificazione, la resistenza e il recupero muscolare.
COME SI SVOLGE UNA SESSIONE DI ALLENAMENTO EMS? La sessione di allenamento EMS viene svolta one-to-one e dura soltanto 20 minuti, soluzione perfetta per chi ha poco tempo a disposizione. Ogni allenamento è soggettivo e personalizzato in base alle esigenze del cliente. Durante l'intera sessione un professionista altamente qualificato (Personal Trainer laureato in Scienze Motorie), guida e supervisiona l'allenamento del cliente adattando gli esercizi alle sue capacità ed ai suoi obiettivi, monitora la corretta esecuzione degli esercizi e fornisce la giusta motivazione. Il dispositivo utilizzato nel nostro Studio invia impulsi elettrici a bassa frequenza attraverso elettrodi posizionati su diverse parti del corpo, andando così ad agire direttamente sul sistema nervoso periferico ed a provocare una contrazione muscolare involontaria, stimolando i muscoli a contrarsi in modo più intenso rispetto a quanto farebbero in un allenamento tradizionale.
QUALI SONO I BENEFICI?
Dimagrimento e tonificazione;
Miglioramento della forza muscolare;
Aumento del metabolismo;
Riduzione della cellulite;
Alleviamento ed eliminazione del mal di schiena;
Recupero muscolare post riabilitativo o post trauma.
Personal Training
All'interno dello Studio Keep Fit Body vengono svolti anche allenamenti tradizionali di Personal Training della durata di 30 e/o 45 minuti. Durante la sessione di allenamento anche qui è presente un Personal Trainer laureato in Scienze Motorie che guida e supporta il cliente al fine del raggiungimento dei suoi obiettivi. Nel nostro Studio il Personal Trainer è una figura fondamentale in quanto fornisce motivazione ed incoraggiamento, creando così un ambiente positivo che aiuta il cliente a spingersi oltre i propri limiti ed a rimanere concentrato sugli obiettivi a lungo termine.
Bike ad infrarossi
IN COSA CONSISTEL'ALLENAMENTO CON LA BIKE AD INFRAROSSI? L' allenamento con la bike ad infrarossi è una forma innovativa di esercizio fisico attivo che abbina l'uso di una cyclette tradizionale reclinata con una tecnologia avanzata che emette onde infrarosse a bassa frequenza, utilizzate per scaldare i tessuti muscolari e creando effetti positivi sul sistema cardiovascolare. Gli infrarossi penetrano attraverso la pelle e stimolano le cellule, permettendo una maggiore ossigenazione ed una profonda rimozione dei sottoprodotti metabolici e riducendo così la sensazione di affaticamento muscolare.
COME SI SVOLGE UNA SESSIONE DI ALLENAMENTO BIKE? Durante una sessione di allenamento Bike il cliente pedala in posizione semi-sdraiata su una cyclette dotata della tecnologia infrarossa integrata che emette onde a bassa frequenza. La sessione dura 30 minuti e si svolge principalmente in 3 fasi: - Riscaldamento, in cui il cliente inizia a pedalare ad un ritmo lieve e le onde infrarosse iniziano a riscaldare il corpo ed a stimolare la circolazione; - Allenamento cardiovascolare, in cui il cliente inizia a pedalare ad un ritmo moderato/intenso e gli infrarossi continuano a migliorare il flusso sanguigno e l'ossigenazione muscolare; - Defaticamento, in cui il cliente inizia a ridurre l'intensità della pedalata e gli infrarossi iniziano a favorire il recupero ed il rilassamento muscolare. QUALI SONO I BENEFICI?
Miglioramento della circolazione sanguigna ed ossigenazione muscolare;
Stimolazione del metabolismo;
Accelerazione della perdita di grasso;
Tonificazione muscolare;
Maggiore resistenza e miglioramento della capacità aerobica;