MOONKIDZ

JEAN REENO

Dal 18 novembre 2022 su tutti i digital stores

per DDE / E-NUFF / Radiobluenote Records

CREDITI

Liriche, voce e produzioni elettroniche di Jean Reeno

Mix e Master: Combinatoio Docks Dora

Presentazione: Davide Bava

LUNE FLUERESCENTI SU IVREA

Presentazione di Davide Bava

Tastiere del 1981 mescolano ironia e melanconia dalla provincia di Ivrea. Qualcosa da dire prima partire, divertirsi o sperare. Ecco MOONKIDZ di Jean Reeno, un EP distopico e celebrativo, qualcosa che sta sfuggendo dal controllo delle serie Sci-Fi. Per il momento siamo qui, sulla Terra, nel piacere dissimulato della musica, colpevoli, fuori di casa, ancora in macchina aspettando di vedere l'alba.

MOONKIDZ è un'uscita anticipata, con un'estetica completamente diversa, lasciando così il passato nel limbo, in una sorta di prefisso alla discografia Jean Reeno.

"FUORI" il singolo estratto da MOONKIDZ

La musica, le parole e la fotografia sono di Jean Reeno, che ha scattato, con il brano "FUORI", una provincia in movimento, che fluttua dolcemente su linee vocali multitraccia, evocando immagini che scorrono dal finestrino.

E' una mattinata passata in macchina, una bolla di resina sotto il ticchettìo della pioggia, parcheggiata in quei posti con un nome che cambia sempre, come i generi della musica elettronica.

Voliamo su un paesaggio verde tagliato da stradoni, sporcato da tetti, fabbriche e cavalcavia.

I sintetizzatori di questa nuova release anticipano l'EP, in uscita MOONKIDZ, sono porta per un giardino segreto, sempre all'aperto, sotto un cielo illuminato da lune viola fluorescente.

BIOGRAFIA

Jean Reeno è l'artista Marco Bavarino. Negli ultimi anni ha curato le produzioni per OvestRiva, Botta e se stesso: Midsommar, Hey Boy (con Dudu Lame), Moonrock e altre.

Moonkidz è il suo nuovo disco che promette di essere il primo passo del suo viaggio nelle profondità dell'elettronica per sperimentare più di quanto avesse osato in precedenza.

Per ulteriori informazioni per BOOKING, CONCERTI, PROMOZIONI scrivere a rbn.records.torino@gmail.com