Mi chiamo Ivan D’Incà e sono un Operatore Olistico con studio a Sedico, in provincia di Belluno, immerso nei paesaggi verdi e silenziosi delle Dolomiti.
Più che elencare i miei studi, preferisco presentarmi attraverso la mia visione della vita: amo la natura, la musica, il silenzio, i libri, le buone compagnie, il cibo sano e la crescita personale.
Sono stati proprio questi elementi a guidarmi nel mondo delle discipline olistiche.
Dopo un percorso triennale in Naturopatia, ho seguito corsi di Riflessologia Plantare, Floriterapia Australiana, Ayurveda e altre tecniche complementari.
Tra tutte, la Floriterapia Australiana ha subito toccato corde profonde in me: la forza sottile dei fiori mi ha fatto intuire quanto possano sostenere i processi di trasformazione, sia individuali che collettivi.
Durante il mio cammino, ho incontrato l’Ayurveda, e da quel momento non ho più smesso di approfondirla.
Ho frequentato due scuole specializzate per quattro anni e oggi continuo a studiare, praticare e condividere questa scienza millenaria attraverso i trattamenti ayurvedici che propongo nel mio studio.
L’Ayurveda è per me uno spazio sacro, in cui la cura diventa ascolto, presenza, trasformazione.
Mi trovi a Sedico, un piccolo paese nella provincia di Belluno, immerso nel verde e con una splendida vista sulle Alpi.
Non lontano dal mio studio puoi immergerti anche in un meraviglioso sentiero chiamato "Le antiche Rogge" circondato da alberi e costeggiato da un torrente.