Assertività Laterale

Prendi la Vita nelle tue mani

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2024

presso Casa Fanciullo Gesù, Contrà Campana, TONEZZA DEL CIMONE (VI)

Orari: da venerdì ore 14.00 a domenica ore 21.00

VIAGGIO NELL'ISOLA CHE NON C'È

Nell'incantevole e rilassante cornice di Casa Fanciullo Gesù, immersa nel verde dell'altopiano di Tonezza (VI), si terrà nei giorni 17, 18 e 19 maggio uno dei corsi ad alta motivazione più belli e suggestivi della nostra proposta formativa: il Corso di Assertività Laterale.

Assertività Laterale è un’esperienza di Leadership Umana, nel corso della quale si possono acquisire elementi utili e concreti per vivere la propria vita come protagonisti attivi e consapevoli e condurla verso la realizzazione dei propri desideri e aspirazioni, tanto a livello personale quanto a livello affettivo, lavorativo e relazionale.

Se l’assertività è la capacità di farsi valere con la persuasione, orientando le scelte e ottenendo il consenso altrui, completarla con autentici contenuti della coscienza elaborati sul piano affettivo, dalla autenticità personale, fatta fluire dalla parte destra del cervello, fa sì che il leader si proponga come è veramente e non come potrebbe “tecnicamente” fare finta di essere.

Il Corso di Assertività Laterale, con la sua particolare integrazione tra la parte pragmatica e quella magica insite in ogni essere umano, costituisce un investimento che ognuno fa su se stesso e, nella gestione dell’affare vita, mai investimento potrà essere maggiormente remunerativo.

CONTENUTI E FINALITÀ

I DOCENTI DEL CORSO

Carlo Spillare

Avvocato cassazionista, già Vice Pretore Onorario presso la Pretura di Vicenza. Psicologo Abilitato dal 1990. Docente di Cibernetica Sociale, Dinamiche della Mente e del Comportamento e Assertività Laterale. Operatore di supporto psico-pedagogico. Socio Fondatore dell’Istituto Serblin per l’Infanzia l’Adolescenza, l'Età adulta e la Terza età - A.P.S. di Vicenza. Responsabile del Progetto di Formazione Umana dell’Istituto di Dinamiche Educative Alternative di Curno (Bg).


Patrizia Serblin

Psicologa abilitata iscritta all’Albo degli Psicologi dal 1990. Operatrice di supporto psico-pedagogico. Fondatrice dell’Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l'Età adulta e la Terza età - A.P.S. di Vicenza. Docente di Cibernetica Sociale, Dinamiche della Mente e del Comportamento e Assertività Laterale. Responsabile del Corso di formazione triennale di Counseling Dinamico Relazionale - Esperto in Cibernetica Sociale presso l’Istituto Serblin di Vicenza.


Susanna Abatangelo

Operatore di supporto psico-pedagogico. Dottorato in Somatopsichica. Istruttrice dei Corsi di Dinamiche della Mente e del Comportamento per bambini e adolescenti. Docente di Assertività Laterale. Counselor Dinamico Relazionale esperta in Cibernetica Sociale.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il Corso di Assertività Laterale è aperto a TUTTI. L'iscrizione si effettua completando il modulo online allegato ed inviando il pagamento come indicato.

Il Corso è a numero chiuso. Le iscrizioni saranno accettate in base alla data di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Oltre il 31 marzo, non è garantita la conferma del posto.

Per i nuovi allievi, ovvero per chi frequenta questo Corso per la prima volta, la quota di partecipazione è di: 

La quota è comprensiva del costo del Corso e delle spese di soggiorno (vitto e alloggio), allestimento e organizzazione.

Per i ri-frequentanti, ovvero per chi ha già frequentato questo Corso e desidera ripetere l'esperienza, la quota di partecipazione è di 300, per le spese di soggiorno (vitto e alloggio), allestimento e organizzazione.

In ogni caso, è necessario essere in regola con la quota associativa I.S.I. 2024.

Il pagamento, potrà essere effettuato a mezzo di bonifico bancario con beneficiario I.S.I. Vicenza su Banca Intesa San Paolo

Iban: IT59X0306911886100000002559

Causale: nome e cognome, Corso AL

La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata via e-mail a: segreteria@villaggioglobale.com

La quota di partecipazione al Corso (escluse le spese di soggiorno) è interamente rimborsabile, per tutta la durata del Corso, su semplice richiesta del partecipante.

Una volta effettuata l'iscrizione, i partecipanti riceveranno una mail di conferma registrazione con tutte le informazioni relative allo svolgimento del corso, indicazioni sul pernottamento e altri dettagli.

Accedere al modulo di iscrizione attraverso la barra sottostante.

TESTIMONIANZE DAL CORSO DI ASSERTIVITÀ LATERALE

Se il Corso di Dinamiche della Mente e del Comportamento serve per imparare a "stare bene", il Corso di Assertività Laterale serve per imparare a "fare bene".

Inoltre, il corso di Assertività Laterale può essere un valido aiuto per chi sceglie di non avere paura, per chi aspira a qualcosa di più dell’omologazione tecnologica del Villaggio Globale di oggi e per chi, fermo restando il suo diritto a coltivare altrimenti lo Spirito, accetti di combattere consapevolmente la sua quotidiana lotta per l’esistenza.

Se poi verrà anche compreso che il corso di Assertività Laterale può essere un mezzo pratico per imparare più velocemente a volersi bene (riferito al vero concetto di Amore, non al falso pietismo sentimentale), ad apprezzarsi e a capirsi e una salutare carica verso la comprensione degli altri, allora veramente il vero concetto di Amore che sta anche alla base del Corso di Dinamiche della Mente e del Comportamento potrà diventare il motivo dominante del "vivere" la libertà (che ognuno ha ricevuto in eredità) di "dover scegliere".

Carlo Spillare


Per leggere le testimonianze di alcuni allievi, clicca qui

TI ASPETTIAMO!