Dinamiche della Mente e del Comportamento

Per riscoprire la meraviglia figlia della conoscenza

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

presso Viale della Pace 178, VICENZA

Orari: venerdì 20-24; sabato e domenica 9-13 e 15-20 (intervalli compresi)

IL METODO

Dinamiche della Mente e del Comportamento è l’iniziativa didattica con cui l’Istituto Serblin per l'Infanzia, l'Adolescenza, l'Età adulta e la Terza età di Vicenza propone il metodo di Dinamica Mentale Base del dott. Marcello Bonazzola. 

Tale metodo è un insieme di tecniche non direttive di rilassamento somato-psichico, di visualizzazione, focalizzazione, organizzazione e proiezione mentale, nato dallo studio e dalla ricerca interdisciplinare delle onde cerebrali, dell’immagine dell’io, di talune discipline orientali, dell’immaginazione creativa, delle “arti didattiche” più pertinenti e funzionali.

Le tecniche di Dinamica Mentale Base sono state concepite e realizzate per aiutare a sviluppare un impiego più efficace delle facoltà mentali, in “dotazione” a ciascun individuo fin dalla nascita. 

Ciò comporta la scoperta e il funzionamento dell’aspetto soggettivo o interiore della mente, in aggiunta a quello oggettivo che normalmente utilizziamo. 

Questo può essere fatto senza dover ricorrere ad alcun strumento meccanico o chimico. In una dimensione più profonda, la nostra mente contiene tutti gli strumenti e i mezzi di cui abbisogna per funzionare, ai livelli più intimi della consapevolezza.

IL CORSO

L'iniziativa è di facile accesso e di semplice partecipazione e non esige particolari conoscenze o particolari basi culturali.

I docenti dei corsi, professionalmente qualificati e legalmente riconosciuti, guidano gli allievi verso l'uso appropriato ed efficace della mente, adoperando un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti. Agli allievi partecipanti è soltanto richiesto di sforzarsi di non sforzarsi e, naturalmente, di essere presenti e disposti a imparare a stare bene.

L'assistenza didattica successiva potrà essere adeguatamente verificata con l'ausilio del Manuale di Dinamica Mentale Base di Marcello Bonazzola (titolare del Metodo) che verrà fornito in dotazione omaggio alla conclusione del Corso.

Per il periodo di validità annuale della quota associativa è possibile, gratuitamente, frequentare periodiche riunioni di gruppo e ri-frequentare il Corso stesso, per l'eventuale riconferma di qualche tecnica non assimilata o per proseguire il proprio percorso di Sviluppo Personale.

CONTENUTI E FINALITÀ

In pratica, il Corso serve per:


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il Corso di Dinamiche della Mente e del Comportamento è aperto a TUTTI.

Per i soci di Istituto Serblin, in regola con il versamento della quota associativa annuale, la ri-frequenza è gratuita.

Per i non soci, l'iscrizione si effettua compilando l'apposito modulo online (vedi sotto) e versando la quota di partecipazione pari a 325 euro, che dà anche accesso alle ri-frequenze libere durante l'anno e ai gruppi di studio mensili.

È anche possibile, in fase di iscrizione, versare un acconto di 100 euro, purché il resto della quota sia saldato entro l'inizio del Corso.

Il pagamento, potrà essere effettuato a mezzo di bonifico bancario con beneficiario I.S.I. Vicenza su Banca Intesa San Paolo

Iban: IT59X0306911886100000002559

Causale: nome e cognome, Corso DMC Vicenza

La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata via e-mail a: segreteria@villaggioglobale.com

La quota di partecipazione versata è interamente rimborsabile, per tutta la durata del Corso, su semplice richiesta da parte del partecipante.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 10 giugno e saranno accettate in base alla data di arrivo e fino ad esaurimento posti disponibili; verrà data precedenza alle iscrizioni accompagnate dall’attestazione del pagamento.

Accedere al modulo di iscrizione attraverso la barra sottostante.

IL DECALOPER IDEALE DELL'ABITANTE ADEGUATO

Sapere per Capire

Capire per Fare

Fare per Conoscere

Conoscere per Riconciliarsi

Riconciliarsi per Vivere

Vivere per Meravigliarsi

Meravigliarsi per Crescere

Crescere per Condividere

Condividere per Amare

Amare per Dare un Senso alla Vita

TI ASPETTIAMO!