Proloco Rodano APS

Effettua la tua iscrizione e partecipa alle attività di Rodano in Festa 2024


 Seleziona qui il modulo di Iscrizione e compilalo, riceverai subito una mail di conferma 

Cena in Bianco III Ediz.1 giugno 20240re 19:30
Sfilata Canina II Ediz.2 giugno 20240re 15:30

Cena d'Asporto P.zza delle Betulle

2 giugno 20240re 19:30

Mercatino ADULTI

1-2 giugno 20240re 10:00
Mercatino BAMBINI1-2 giugno 20240re 10:00

Ti spieghiamo meglio lo svolgimento delle attività:

Cena in Bianco 3° Ediz.

3° edizione della cena in bianco. Sabato 1 giugno dalle ore 19:30 in piazza IV Novembre a Lucino. Tutti vestiti di bianco con il cibo portato da casa. Il beveraggio lo potrete acquistare al momento presso il banco ProLoco.


Sfilata Cani  2° Ediz. - REGOLAMENTO

Siamo alla seconda edizione della sfilata canica a Rodano. La manifestazione prevede l'iscrizione tramite il sito https://sites.google.com/view/iscrizioni2023/home e si svolgerà domenica 2 giugno presso il parco Venezia a Millepini. E' aperta a tutti i cani sia di razza che meticci, purchè in regola con le vaccinazioni previste. All'atto dell'iscrizione è necessario scaricare e LEGGERE il regolamento che trovate anche qui di seguito:

REGOLAMENTO

 

2° ediz.SFILATA CANINA AMATORIALE
"4 ZAMPE IN PASSERELLA"
RODANO 2024

1 - Finalità

Il concorso canino amatoriale “4 ZAMPE IN PASSERELLA” ha come obiettivo il divertimento di passare una giornata in compagnia e godere semplicemente della bellezza del proprio cane vivendolo nella pienezza del suo essere.

 

2 - Ammissioni ed esclusioni

Possono partecipare tutti i cani meticci e di razza in regola con la profilassi vaccinale e iscrizione anagrafe canina come a norma di legge.

 

3 -  Iscrizione

La sfilata è gratuita. E' possibile effettuare l’iscrizione utilizzando il canale WhatsApp 327 9311268 indicando il nome e cognome del proprietario del cane, il nome del conduttore, la taglia del cane, la razza e il nome del cane, indicare poi un indirizzo e-mail. 

Se ci saranno ancora dei posti disponibili sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della sfilata compilando  il modulo di iscrizione in loco, dove sarà possibile anche ritirare questo regolamento da leggere e sottoscrivere (disponibile anche sul sito https://sites.google.com/view/iscrizioni2023/home). 

Tutti gli iscritti, prima della sfilata, riceveranno un numero di gara progressivo che li identificherà in modo univoco.

 

4 - Svolgimento della gara

Ogni cane dovrà entrare nel ring tenuto al guinzaglio dal proprio conduttore che verrà chiamato dal presentatore. Al conduttore verrà chiesto di far eseguire al cane una semplice sfilata.

 

5 - Premi

Il primo, il secondo ed il terzo  classificato riceveranno una coppa mentre per tutti gli altri ci sarà una medaglia, inoltre eventuali gadget e attestato di partecipazione per tutti.

  

 

6 - Giudici e sistema di voto

La valutazione è affidata ai giudici di gara composta da due bambini in età scolare, da due ragazzi delle scuole superiori e due adulti , tutti presenti alla sfilata prima dell'inizio della gara. Durante la sfilata verranno votate le seguenti attitudini:

§  "Bellezza" il cane ritenuto più bello da vedere

§  "Eleganza" il cane con il portamento più elegante

§  "Simpatia" il cane ritenuto più simpatico

§  "Agilità" il cane più agile e sciolto nei movimenti


Ogni giudice avrà una scheda dove potrà inserire il numero abbinato al cane preferito e il voto da 3 a 10 per ogni partecipante. Alla fine si conteranno i voti e verranno decretati i vincitori. Ci saranno premi per tutti i partecipanti. In caso di parità di voti verrà effettuato uno spareggio a tavolino.

 

7 - Casi di squalifica dei cani in gara

Un cane in gara può essere allontanato se:

- Si dimostra aggressivo;

- viene condotto con l'uso di un collare improprio, con l’intento coercitivo ed offensivo del benessere del cane;

- se il conduttore mette in atto comportamenti ritenuti violenti nei confronti del cane oppure ha un atteggiamento irrispettoso e lesivo della dignità dei giudici e dell'intero comitato organizzatore della manifestazione. L’allontanamento viene deciso dagli organizzatori.

 

8 - Gestione del cane

L’organizzazione declina ogni responsabilità per fatti di danni, furto, malattia, morte dei cani esposti, morsi da essi inflitti ecc. e ciò vale per qualsiasi caso o causa. Ciascun proprietario è civilmente e penalmente responsabile dell'operato del proprio cane secondo quanto disposto dalle leggi vigenti. L'organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi danno dovuto ad una scorretta gestione del cane da parte del suo conduttore. Ogni proprietario ha l'obbligo di raccogliere e gettare negli appositi cestini le eventuali deiezioni del proprio cane.

 

9 - Obblighi dei proprietari/conduttori

Ciascun proprietario è chiamato a tutelare il benessere del proprio cane, evitando comportamenti che ne possano nuocere sia la salute fisica che psicologica.

Ogni proprietario ha inoltre l’obbligo di raccogliere e gettare negli appositi contenitori le eventuali deiezioni del proprio animale.

Infine, ogni proprietario è tenuto a rivolgersi all’organizzazione qualora il suo cane dimostri uno stato fisico, anche solo apparentemente incompatibile con il proseguimento della manifestazione.

 L’organizzazione, a sua volta, potrà escludere in qualsiasi momento della competizione, il cane che a suo parere dimostri uno stato psichico e fisico incompatibile con il proseguimento della gara, preservandone così la salute e il benessere. 

NOTE:

Si consiglia a tutti i partecipanti di portare con sé premi e acqua per i propri cani.

 

P.S.

FATEVI UNA DOMANDA PRIMA DI ISCRIVERVI ALLA SFILATA

Il mio fedele amico VUOLE fare questo gioco con me? Siate sinceri con voi stessi per l’amore che vi lega al vostro amico a quattro zampe

 

 

https://sites.google.com/view/iscrizioni2023/home


Mercatino adulti - bambini - REGOLAMENTO

Ciascun iscritto potrà esporre oggetti vari da vendere a partire dalle ore 10:00 alle ore 18:00. I mercatini saranno aperti a bambini e adulti   e si svolgeranno il sabato a Lucino in piazza Ferraio e la domenica a Millepini al parco Venezia


REGOLAMENTO MERCATINO BAMBINI

L’NIZIATIVA È APERTA A TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE DAI 4 AI 14 ANNI ED HA COME FINE LO SCAMBIO E LA VENDITA DI GIOCHI, LIBRI, COSE FATTE DA TE, VESTITI, BICICLETTE, ecc.….

Si viene in piazza con una seggiolina/tavolino e un telo su cui esporre i propri 'tesori'.  I bambini e i ragazzi devono essere accompagnati durante l’iniziativa, da adulti. Lo scambio/vendita degli oggetti deve essere effettuato dai bambini; la presenza dei genitori, molto apprezzata, deve essere discreta.


REGOLAMENTO MERCATINO ADULTI

L’NIZIATIVA È APERTA A TUTTI GLI ADULTI ED HA COME FINE LO SCAMBIO E LA VENDITA DI OGGETTI, LIBRI, COSE FATTE DA TE, VESTITI, BICICLETTE, ecc.….

Si viene in piazza con IL NECESSARIO PER POTER METTERE IN MOSTRA I PROPRI OGGETTI da VENDERE.  La vendita è totalmente sotto la responsabilità di ciascun venditore. 


Cena d'Asporto- P.zza delle Betulle

Si tratta di una Cena d'Asporto da consumare in compagnia <, Ci saranno alcuni tavoli e panche per accomodarsi. 

E' gradita la prenotazione attraverso il sito https://sites.google.com/view/iscrizioni2023/home.  

 

Vieni di persona. Ti puoi iscrivere anche presso la Proloco di Rodano in via Turati 9 - Lucino di Rodani (MI)Per informazioni e orari di iscrizione chiama il: 327 9311268