8 DICEMBRE: Accensione Albero di Natale con Band dei Babbi Natale
"Sfilata di solidarietà" (100 Babbi Natale), in occasione dell'accensione dell'albero di Natale che si svolgerà a Specchia l'8 dicembre dalle ore 17:0️00 alle ore 21:00 in Piazza del Popolo, per una raccolta fondi per l'Ass. Genitori Onco-Ematologia Pediatrica del Vito Fazzi di #Lecce.
All’evento è collegata anche un’estrazione premi ed una consegna doni per bambini.
•Info: La Band di Babbo Natale è un’ associazione nata ai fini della#Solidarietà Sociale
Nel periodo natalizio organizza una raccolta fondi per l’Ass. Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un Sorriso in più” del Vito Fazzi di Lecce e i fondi vengono raccolti attraverso un mega corteo di circa 100 Babbi Natale, un gruppo di #Majorettes e un gruppo di #Elfi che sfilano per le strade principali del paese.
L’evento prende il nome “La Sfilata della Solidarietà”.
•L'associazione: La Band di Babbo Natale è nata nel 2011 ad Alliste e grazie al successo che ogni anno ha riscosso, l’associazione ha esteso il suo evento su più comuni raccogliendo complessivamente fra le varie iniziative solidali circa € 130.000 (sino ad Aprile 2017) contribuendo così al potenziamento del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Lecce e divenendo l’Associazione più grande del Salento a sostenere una realtà assai delicata.
All’evento è collegata anche un’ estrazione premi (regolarmente registrata al Prefetto) ed una consegna doni per bambini.
Tra l’altro l’Evento è stato anche pubblicizzato a livello Nazionale grazie alla puntata, andata in onda su RAI 2 il 19 dicembre 2015, di “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua.
•Risultati: In questi anni, con le Somme riversate sul C/C n. 16756736 dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica – Lecce, è stato possibile affrontare tante situazione difficili per la vita del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Lecce: la possibilità di realizzare nel Terzo Piano il Reparto di De-Hospital, l’acquisto di macchinari, il sostegno alle famiglie, la possibilità di pagare Infermieri e Dottori specializzati.
Come ogni anno, a fine della manifestazione viene effettuato un Convegno di chiusura in cui pubblicamente si dà atto, alla presenza di autorità e della cittadinanza, dei risultati raggiunti e simbolicamente viene consegnato al Presidente dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica – Lecce un assegno con il totale delle somme raccolte.