ed ho deciso di dedicarmi al territorio e a coloro che per ragioni di lavoro o poca disponibilità non hanno la possibilità di lasciare il proprio domicilio o essere assistiti dall'ADI (Assistenza Domiciliare Integrata).
L’obiettivo è di consentire alla persona stabile clinicamente di poter proseguire le cure nella comodità del proprio domicilio e nei suoi ambienti di vita quotidiana.
Che cosa fa l’infermiere?
informazione sul rischio relativo al sorgere o al complicarsi di malattie anche croniche, valorizzando l’importanza di fare delle visite e degli esami di controllo e qualsiasi intervento necessario alla prevenzione;
assistenza a domicilio in caso di bisogno, dalle terapie di riabilitazione alle cure post-intervento o post-ricovero.
formazione sanitaria.
Altro su di me
Dopo la laurea ho lavorato a livello domiciliare sul territorio di Novara, Galliate e Trecate; acquisito esperienza in RAF (Residenza Assistenziale Flessibile) il cui obiettivo esaudire i bisogni di gran parte dei soggetti con disabilità psichiatriche e/o psicofisiche gravi. Collaborato con centri diurni che case famiglia e maturato esperienza nella Medicina del Lavoro presso Amazon (VC) e Henkel (MI) dove eseguivo drug-test ed alcool-test affiancando medici del lavoro, come dipendente presso una cooperativa. Successivamente ho lavorato presso un RSA privata all'interno del reparto CAVS (Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria) al quale accedevano pazienti le cui condizioni sanitarie e socio-assistenziali non consentono il diretto invio al domicilio alle dimissioni dall'Ospedale (pz chirugico post-operato, medico, psichiatrico, ect).
Sono membro dell'associazione ANìMO e ho presenziato al XXIII Congresso FADOI a Marsala nel novembre 2019 dove ho relazionato nella sezione giovani portando come tema: BEST PRACTISE NELL’UTILIZZO DEI DPI DURANTE L’ATTIVITA’ SANITARIA. STRATEGIE DI PREVENZIONE DI AUTOCONMINAZIONE E RIDUZIONE DEL RISCHIO.
Collaboro con altri professionisti, strutture private e pubbliche, ambulatori e individui per la promozione e prevenzione della salute.