QUADRI D'AUTUNNO
L'uso delle mani per esplorare, costruire e creare è un punto centrale della nostra progettazione.
Si affina così la coordinazione oculo-manuale, la scoperta delle possibilità che offrono i vari materiali, la soddisfazione del provare a vedere poi i risultati.
Il fare assieme crea complicità e relazione tra bambini e bambini, tra adulti e bambini......
"Un bambino creativo è un bambino felice."(B. Munari)
COLLAGE "UN BOSCO DI CICLAMINI" dal Digital Storytelling "L'ape Lella e i ciclamini" NOVEMBRE 2024
QUADRI D'INVERNO
Con l’arrivo della stagione invernale la natura si trasforma : tutto sembra ammantato di grigiore, tutto sembra che dorma, tutto è avvolto nel silenzio.
Ma anche questa stagione è affascinante e ricca di sorprese ....A scuola, laboratorio artistico-creativo, cooperative learning : "Quadri d'Inverno"…utilizzando tutte le tecniche artistiche, che darà ai bambini la possibilità di esprimere creatività, fantasia ed entusiasmo.
QUADRI DI CARNEVALE: "MANI MAGICHE"- 4 MARZO 2025
Con il percorso laboratoriale MANI MAGICHE abbiamo sperimentato materiali semplici come cartoncino, colori, colla, forbici...e poi disegnato, colorato, tagliato, forato, incollato e finalmente costruito il nostro Carnevale
QUADRI DI PRIMAVERA
La stagione della Primavera è un’esplosione di vita e di colori e invita più di ogni altro periodo
dell’anno ad effettuare esperienze concrete, attive e motivanti nel territorio.
Dalle esperienze di osservazione,
percezione, esplorazione, scoperta… a scuola...."Quadri di primavera"