PER UN PREVENTIVO
Ponzoni s.a.s. nasce nel 1950 grazie all'impegno, ai sacrifici, ed alle grandi capacità di Sergio Ponzoni da tutti conosciuto come "Bruno".
Iniziando a lavorare sin da giovanissimo ha avuto modo di capire subito come funzionava il mondo del lavoro, come funzionava Milano, cosa fare per crescere, come comportarsi, e da cosa stare lontani.
Parte dalla gestione dei servizi di pulizia di piccoli negozi, esercizi commerciali e di qualche ufficio nel cuore di Milano.
La zona coperta dai suoi servizi erano il centro storico di Milano, la business area, le zone a maggior espansione di nuovi negozi e grazie alle sue incredibili doti riesce a relazionarsi con tutti, dal titolare del negozio, al Direttore Generale dell'azienda, con il risultato finale di essere ben accolto da tutti senza alcuna distinzione.
Questo gli consente di diventare nel tempo un vero punto di riferimento al quale dare la fiducia più totale, ovvero "tutte le chiavi dell'ufficio".
In un periodo dove non c'era internet, non c'era il web, non c'erano gli smartphone ... l'unico canale di comunicazione, oltre alla TV, era il sacrosanto "passaparola" che riusciva a tramandare e trasmettere a tutti la Reputazione di una persona.
Reputazione basata su fiducia, serietà, rispetto delle persone, organizzazione, sacrificio, rispetto dei tempi, rispetto della parola data.
Di persone incontrate nell'arco di decenni di duro lavoro ce ne sono state tante; da alcuni si è imparato qualcosa (trucchi del mestiere, cultura straniera, nuovi prodotti) ma moltissime hanno imparato da noi.
Oggi hanno loro società che offrono servizi simili se non identici. Nessuna gelosia ma gratitudine, onore, piacere, ed enorme soddisfazione personale.
Frequentando ogni tipo di ambiente, da quelli più grandi, a quelli a maggior flusso di persone, a quelli con vendita di prodotti ed a quelli dove venivano offerti servizi è stato possibile continuare a crescere nelle competenze e ad aggiungere nuovi servizi.
Quindi non solo più pulizie ma anche tinteggiature, imbiancature, opere murarie, falegnameria.
Cosa faremo domani e come si evolverà nessuno oggi può dirlo.
In un mondo dove qualsiasi cosa cambia velocemente alcune cose dovranno sicuramente cambiare, alcune sparire, altre trasformarsi, ma soprattutto ci saranno sempre cose nuove da fare e da imparare.
E' questo l'aspetto che piace di più e motiva ogni giorno le persone della squadra a non mollare mai.