Installazione, manutenzione e assistenza antenne, parabole e impianti di trasmissione e reti dati
Siamo disponibili a preventivi gratuiti via email ed a una consulenza preliminare in linea telefonica, per poi eseguire un disegno tecnico dettagliato.
Collaboriamo con numerose ditte esterne tra cui I-tech, 3VI Elettra e Polnotte.
La fibra ottica, nella scienza e tecnologia dei materiali, indica un materiale costituito da filamenti vetrosi o polimerici, realizzati in modo da poter condurre al loro interno la luce, e che trovano importanti applicazioni in telecomunicazioni, diagnostica medica e illuminotecnica: con un diametro di rivestimento (mantello) di 125 micrometri (circa le dimensioni di un capello) e peso molto ridotto (un chilometro di fibra ottica pesa meno di 2 kg, esclusa la guaina che la ricopre), sono disponibili sotto forma di cavi, flessibili, immuni ai disturbi elettrici e alle condizioni atmosferiche più estreme, e poco sensibili a variazioni di temperatura.
Classificate come guide d'onda dielettriche basate sulla disomogeneità del mezzo, il cui nucleo è sede di propagazione guidata del campo elettromagnetico sotto forma di onde elettromagnetiche, in altre parole, permettono di convogliare e guidare al loro interno un campo elettromagnetico di frequenza sufficientemente alta (in genere in prossimità dell'infrarosso) con perdite, in termini di attenuazione, estremamente limitate. Vengono perciò comunemente impiegate nelle telecomunicazioni come mezzo trasmissivo di segnali ottici anche su grandi distanze ovvero su rete di trasporto e nella fornitura di accessi di rete a larga banda cablata (dai 100 Mbit/s al petabyte/s usando le più raffinate tecnologie WDM).
Va installato sull'antenna condominiale, subito prima dell'amplificatore dell'impianto. Ce ne sono due versioni, una per il montaggio a palo e l'altra a innesto. La scelta dipende dal tipo di impianto presente. Se l'amplificatore è a palo, l'installazione è all'esterno, sotto l'antenna. Se invece c'è un centralino di amplificazione all'interno (nel sotto tetto), vanno bene entrambi i modelli, ma quello da innesto è più facile da inserire. È utilizzabile con tutti gli amplificatori, essendo compatibile sia con l'Uhf sia con larga banda. In futuro tutti i nostri prossimi centralini e amplificatori da palo avranno questo filtro incorporato.
Con il termine videosorveglianza si intende l'attività del vigilare - generalmente un luogo o comunque un bene - a distanza, tramite l'utilizzo di telecamere o di altri strumenti in grado di assicurare la trasmissione di immagini strategicamente posizionate.
È uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo di pari passo con l'evoluzione tecnologica. Se ne fa un ampio uso nel settore della vigilanza privata.
Un sistema di videosorveglianza è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto, dato che consente una sinergia fra la necessità di protezione (anti intrusione), di avviso e di verifica di quanto segnalato dal sistema di antifurto (quest'ultimo componibile con diverse tecnologie, simultanee o meno). La videosorveglianza si è diffusa anche in ambito domestico grazie al basso costo delle telecamere (in particolare per i modelli IP, collegabili ad Internet o ad una rete cellulare): è possibile monitorare (video controllo) il domicilio di interesse da remoto tramite smartphone e simili. Idem per edifici commerciali, industriali e analoghi.
In taluni casi si distingue tra impianto audiovisivo e impianto di videosorveglianza: la differenza è che nel primo caso la fruizione è discontinua ovvero su necessità mentre nel secondo caso la fruizione è potenzialmente continua (con cambia nulla, praticamente, relativamente alle telecamere; è diversa la modalità di consultazione/registrazione). Da qui il termine "sorveglianza" associata a impianto audio-video.
La televisione satellitare o televisione via satellite, o anche TV satellitare o TV via satellite, è la televisione che giunge agli utenti in broadcast o multicast per mezzo di onde radio emesse da trasmettitori posti su satelliti per telecomunicazioni geostazionari.
La televisione è diffusa agli utenti attraverso reti per telecomunicazioni che possono utilizzare metodi di trasmissione diversi in diversi tratti della rete. In base al metodo di trasmissione utilizzato nel tratto di rete che giunge all'utente la televisione si distingue infatti in televisione terrestre se il metodo di trasmissione utilizza onde radio emesse da trasmettitori posti sulla superficie terrestre, in televisione satellitare se il metodo di trasmissione utilizza onde radio emesse da trasmettitori posti su satelliti per telecomunicazioni geostazionari, in televisione via cavo se il metodo di trasmissione utilizza un cavo per telecomunicazioni.
Il DVB-T2, abbreviazione per Digital Video Broadcasting - Second Generation Terrestrial, nelle telecomunicazioni è un'estensione dello standard DVB-T del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.
Col termine rete si intende comunemente un insieme di nodi interconnessi da canali di comunicazione per lo scambio di dati e messaggi. Di seguito è fornita una classificazione dei diversi tipi di reti.
Nelle telecomunicazioni la televisione digitale terrestre, in sigla TDT o DTT, spesso anche abbreviata in digitale terrestre, è la televisione terrestre rappresentata in forma digitale. Da un punto di vista tecnico infatti l'informazione televisiva è un'informazione racchiusa in un segnale elettrico e in quanto tale può essere rappresentata in forma analogica o in forma digitale.
In telecomunicazioni una antenna televisiva o antenna TV è un particolare tipo di antenna specializzata nella ricezione del segnale radio della televisione terrestre, analogica o digitale che sia, emesso dalle stazioni emittenti di telediffusione.
Il decoder o decodificatore, è un tipo di componente usato nell'elettronica digitale. La sua funzione è opposta a quella dell'encoder: in base alla combinazione dei bit presenti ai suoi ingressi, attiva una corrispondente combinazione di bit sulle linee di uscita.
Mi sono trovata benissimo, ho chiamato mi hanno dato subito un appuntamento e hanno risolto il problema.
voto: 5 su 5
01/04/2020Ottimo servizio, prezzo onesto e tutto spiegato bene.
voto: 4 su 5
13/02/2020Materiali di qualità e personale simpaticissimo.
voto: 5 su 5
03/01/2020Scrivete anche voi la vostra esperienza e verrete pubblicati, dalla email di contatto.